Skip to main content

MOTOCLUB ROMA: INAUGURATA LA NUOVA SEDE

ClubIinaug24

Nuova sede in via Nomentana 293 per lo storico Motoclub Roma che ha compiuto i suoi primi 108 anni, essendo stato fondato nel 1907 con la denominazione di "Associazione Motociclistica Romana", diventando nel 1913 Motoclub Roma.clubtrepers

L'associazione, una delle più antiche d'Italia, fin dalla fondazione ha svolto la propria attività ininterrottamente ed ha ottenuto la Stella d'Oro al Merito Sportivo, vale a dire il massimo riconoscimento conferito dal CONI.

Il libro di Franco Colucci (Presidente Onorario del Club) "Un secolo al servizio del motociclismo- primo centenario del Motoclub Roma", ottenibile presso la segreteria, narra diffusamente la storia di questo importante sodalizio, ed è corredato di numerosi particolari storici e fotografici.

Nel corso degli ultimi anni, l'attività del Motoclub Roma si è indirizzata prevalentemente verso il turismo anche in fuoristrada, senza naturalmente tralasciare l'avviamento elle discipline sportive e la guida sicura.

E non mancano i viaggi culturali, esplorativi e di scoperta, sempre comunque legati dal comune denominatore della curiosità e della voglia di entrare in contatto con persone e civiltà diverse, con il valore aggiunto della sorpresa di scoprire le meraviglie del mondo vicino e lontano, a volte tanto lontano da comportare un'organizzazione attenta e capillare.

Sono almeno due i "main events" organizzati nell'arco dell'anno: uno in fuoristrada ed uno stradale, entrambi a carattere internazionale, oltre alle gite sociali effettuate ogni settimana.

La sede del Motoclub Roma (Via Nomentana 293, Tel. 331.3385705) è aperta il giovedi dalle 19 alle 21.

E per saperne di più: www.motoclubroma.it

Nelle foto: momenti della serata inaugurale della nuova sede.

(foto di Claudio Patriarca)