banner idee per viaggiare

NAPOLI ATTENDE IL PREMIO SHINEMA

finalistashinema21Il paese del sole e del mare, così ricordato in tantissime canzoni, Napoli, città partenopea, così chiamata per una vecchia leggenda che la ricorda fondata da Partenope, mitologica sirena della civiltà greca, è Indubbiamente culla della cultura, del folklore e delle splendide tradizioni. Metropoli che ha dato i natali a Miti del cinema, del teatro, della musica, in questa occasione ospiterà in una veste natalizia, la seconda edizione del Premio Shinema per il cinema contemporaneo, e vedrà in rassegna dal 14 al 17 dicembre 2021, presso il Cineclub Mater Dei In via Calata Fontanelle 3, una miriade di cortometraggi, esattamente 19, e 5 lungometraggi tutti i finalisti in concorso, e fra le categorie usciranno i vincitori degli ambiti premi. 

CasoSaliceShinema

Shinema Club, prestigiosa piattaforma di distribuzione cinematografica e non solo, per il cinema indipendente, si arricchisce quest'anno di contenuti proponendo come finalisti film di elevato spessore con trame di attualità estremamente interessanti. La giuria internazionale sarà così composta: Giuseppe Cozzolino saggista e scrittore, Ettore Cestari produttore di cortometraggi, Giuditta Niccoli attrice di cinema e televisione, Giuliana Vitali caporedattrice rivista ACHAB Italia, Ahcitz Azcona regista e attore, Ethan Michael Carter sceneggiatore. 

22foto il caso salice menzione

Nella foto da sinistra: il Regista Carlo Giuseppe Trematerra, la Portavoce della Produzione Gloria Tozzi, il Produttore, Sceneggiatore e Protagonista de "Il Caso Salice" Antonio Scardigno, recentemente premiati al CROFFI.

Un film che sicuramente catturerà l'interesse e l'attenzione del pubblico è "Il caso Salice", lungometraggio indipendente, scritto e prodotto da Antonio Scardigno nel lontano 2017, quando ancora si viveva una vita spensierata e si respirava aria di libertà. Realizzato in seguito nel 2019 con la regia e collaborazione di Carlo Giuseppe Trematerra, Il thriller verrà rappresentato e proiettato al pubblico il giorno 15 dicembre 2021 alle ore 17:15 presso il Cineclub Mater Dei via Calata Fontanelle 3. Il costo del biglietto per assistere alla proiezione sarà di 5 Euro.

Banner 4Winds 700