Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Nasce "Pizzica" al Risorgimento Resort

 

PIZZICA: IL COCKTAIL DEDICATO ALLA NOTTE DELLA TARANTA

 

I bartender del cinque stelle lusso di Lecce Risorgimento Resort omaggiano il Salento e il suo festival musicale più prestigioso con una bevanda destinata a diventare un must.

 

cocktailpizzica16Un cocktail rosso fuoco che richiama i colori, i profumi e le tradizioni del Tacco d’Italia da gustare nell’esclusivo Roof Garden dell’hotel.

Non poteva che chiamarsi “Pizzica”. D’altronde sarà il cocktail con il quale nel Roof Garden del Risorgimento Resort - l’unico cinque stelle lusso di Lecce, che con il quattro stelle hotel President e il tre stelle design Eos fa parte della catena Vestas Hotels & Resorts - si brinderà alla Notte della Taranta, l’evento musicale più atteso dell’estate salentina e non solo.

Naturalmente rosso fuoco, decorato con una delicata spiga di grano, il cocktail Pizzica è infatti un omaggio che i bartender del Risorgimento Resort hanno voluto dedicare al Salento (di cui richiama anche i colori) e al più grande festival europeo di musica tradizionale che ospita da ben sedici edizioni e che quest’anno si svolgerà dal 6 al 24 agosto travolgendo piacevolmente i paesi di tutta la provincia fino al concertone finale di Melpignano. 

Raffinato mix di frutta e liquori, Pizzica sarà tra i protagonisti delle serate estive nel Roof Garden del Risorgimento Resort: la terrazza più chic di Lecce con vista sui tetti del centro storico barocco e sul suo magnifico Duomo che accoglie dall’aperitivo alla cena non solo gli ospiti dell’albergo ma anche gli esterni. Dolce e rinfrescante promette catturare anche i palati più fini degli intenditori, destinato a diventare un must: Pizzica sarà l’immancabile bicchiere per brindare all’estate salentina a ritmo di musica popolare. E per chi proprio non riuscirà a passare a Lecce al Roof Garden del Risorgimento Resort ecco la ricetta:

 

1\3 DI CAMPARI SODA

1\3 DI APEROL

1\3 DI GIN

GOCCE DI GRANATINA

COMPLETARE FINO A COLMARE IL BICCHIERE CON SUCCO D'ARANCIA

Decorare con frutti rossi e spiga di grano

 

Banner 4Winds 700