Skip to main content

NOVITA' TO DESTINATIONS

TO DESTINATIONS ANNUNCIA LA RAPPRESENTANZA ESCLUSIVA CON ADORE COMORE DMC PER L’ITALIA E LA SVIZZERA ITALIANA

TO DESTINATIONS, società specializzata nel settore turistico, annuncia la partnership e la rappresentanza in esclusiva per l’Italia e la Svizzera Italiana per l’area Marketing e il Booking con ADORE COMORE DMC, tour operator inbound che ha come obiettivo quello di preservare le meraviglie naturali e culturali delle Isole Comore salvaguardando il patrimonio dell’arcipelago per le generazioni future.

Il primo partner in Italia scelto da To Destinations è Go Afrique, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi esclusivi nel continente africano e parte del gruppo Go World.

“‘Ecoturismo con passione’ è il motto di Adore Comore DMC e anche il nostro – afferma Roberto Cagnasso, General Manager di To Destinations. “Ci proponiamo come partner privilegiati per accompagnare i viaggiatori italiani tra i vicoli storici di Moroni o le spiagge deserte di Moheli, condividendo esperienze e trasmettendo tutta la passione che abbiamo per queste Isole stupende”.

Le Isole Comore sono di origine vulcanica e si trovano tra la punta meridionale del Madagascar e la Costa Orientale dell’Africa, considerate da tutti come le "Hawaii dell'Oceano Indiano".

Sono caratterizzate da una flora e da una fauna uniche al mondo: foreste pluviali, lemuri, pipistrelli giganteschi, uccelli endemici e ospitano tra i più importanti siti di nidificazione di tartarughe verdi al mondo.

Per il viaggiatore le Isole Comore rappresentano un ottimo compromesso tra viaggio avventura e relax, grazie alla diversità delle tre isole che offrono al visitatore la possibilità di effettuare magnifiche escursioni.

Grande Comore (o Ngazidja), ospita l’aeroporto internazionale e la capitale è Moroni. Dominata dal monte Karthala è perfetta per agli appassionati di trekking. La grande moschea sul porto, la medina che forma un labirinto di stretti vicoli come quelli di Zanzibar, la rendono una capitale un luogo di grande fascino.

 Anjouan (o Nzwani) è l’isola delle foreste, in cui i ruscelli scendono lungo i fianchi del monte Ntringui, mentre i sentieri salgono su pendii nebbiosi. L'aria è intrisa del profumo di chiodi di garofano e vaniglia e, piantagioni di ylang-ylang. 

Piccola e selvaggia così è chiamata l’Isola di Moheli con le sue rigogliose foreste che scendono fino alle rive del mare. Dal 2020 l'isola è sede di una riserva della biosfera riconosciuta dall’UNESCO, costituita per salvaguardare la biodiversità: la sua foresta pluviale ospita animali in via di estinzione, come i lemuri e i pipistrelli giganti Livingstone, e che nelle sue acque, dell’affascinante color turchese, si trovano numerosi gruppi di delfini, razze, balene.

Le isole Comore possono essere abbinate a viaggi con l’East Africa e con l’Isola di Mayotte, La Reunion e Mauritius. I collegamenti aerei sono giornalieri dall’Italia con la compagnia Etiopian Airline e tri-settimanali con le compagnie Kenya Airway e Air Tanzania.

Per scoprire di più visitare il sito www.todestinations.it – mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.