Skip to main content

NTV: ASSEMBLEA DEI SOCI

DELIBERATO AUMENTO DI CAPITALE – 60 MILIONI DI AZIONI IN OFFERTA AI SOCI

L’Assemblea degli Azionisti di NTV si è riunita in data odierna, presso la sede di Viale del Policlinico 149, ed ha deliberato una manovra patrimoniale per complessivi 100 milioni di cui:

·      un aumento di capitale per massimi 60 milioni da offrire in opzione ai soci in proporzione alla quota di capitale posseduta,

·      l’assunzione da parte degli stessi soci di un impegno a sottoscrivere un ulteriore importo di  massimi  40 milioni  ove se ne presentasse la necessità.

Successivamente alla sottoscrizione dell’aumento di capitale verranno firmati con le banche creditrici gli accordi già concordati  di ristrutturazione del debito pari a 683 milioni di euro : di questi il 70% verrà riscadenzato al 2028, il restante 30% al 2031.

Con la definizione di questi due fondamentali tasselli NTV disporrà della necessaria stabilità finanziaria per proseguire  nella realizzazione della nuova strategia di sviluppo.

L’assemblea ha anche preso atto con soddisfazione dell’avvio con successo delle prime azioni di implementazione del piano industriale della Società, presentato dall’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo ed approvato dal Consiglio di Amministrazione del 26 febbraio