Skip to main content

Nuova tendenza ad Adelaide: i “dessert bar”

Adelaidedessertbar16Una serata fuori ad Adelaide assume nuovi significati grazie alla esplosione di popolarità che i “dessert bar” della città stanno assumendo. Una tendenza emergente nata a Melbourne e Sydney, ma che sta contagiando anche la capitale del South Australia rendendola ancora più vivace e dinamica.

Eccone alcuni dei più interessanti dove stuzzicare l’appetito e soddisfare il palato.

The Editor, Waymouth Street

Ottimi vini, cocktail, torte, pasticcini e musica nel cuore del centro di Adelaide. Uno dei più nuovi dessert bar sulla scena, The Editor ha tutti gli ingredienti per una grande serata. Le specialità includono margarita ghiacciato e Chablis con amaretti.

Onyx Lounge, O’Connell Street

Un grande e colorato dessert bar dove le bevande e dessert vengono ordinati attraverso iPad. Una selezione di prelibatezze dolci e salate da condividere con gli amici, accompagnati da vini e cocktail perfettamente abbinati.

Devour, Prospect Road

Devour è uno dei primi dessert bar di Adelaide, e rimane sempre uno dei più popolare. E’ un ottimo posto per un incontro con gli amici. Il suggerimento utile è quello di prenotare un tavolo visto il grande successo che riscuote alla sera. 

San Churro, Gouger Street

Il piatto tipico di questa cioccolateria sono i churros, lunghe e sottili ciambelle spagnole spolverate di zucchero. Sono tradizionalmente servite con una tazza di cioccolata calda e rappresentano un rito quotidiano in Spagna da decenni.

Astonish, King William Street

Si tratta di una pasticceria parigina nel cuore di Adelaide. Con tanti libri e comodi divani, questo è un luogo meraviglioso per rilassarsi, chiacchierare con gli amici e gustare dessert. Le scelte includono amaretti, crepes di tè verde, arancia candita e mousse di mango.

Eggless, Goodwood Road

Tanti dolci senza uova. Gli insoliti menù cambiano ogni mese e includono opzioni come il "TiraStoutMisu", nuova versione del tiramisù.

The Aviary Dessert Kitchen, The Parade

Aperto da tre anni, The Aviary dispone di un ampio menù di coppe di gelato e torte fatte in casa così come la "Macaron Flower Pot", una pentola di macaron piena di cioccolato, mousse al cioccolato e pistacchi terreno.