Skip to main content

OSTIA HOLIDAY Srl in ripartenza

 7federicosalamone- Il Manager del Cambiamento è Federico Salamone - C’è chi cerca sempre strade nuove  -

Intervistiamo il Dr. Federico Salamone,Property Manager e fondatore di Ostia Holiday Srl. Ha avviato il primo B&B sul Mare di Roma nel 2002, ed è stato tra i primi ad avere la visione turistica del Litorale della Capitale. Oggi Ostia Holiday è un Albergo Diffuso che conta più di 40 unità immobiliari ad uso residenziale, con il primo Affittacamere segmento Luxury ad Ostia, nella zona del Porto Turistico di Roma. Il GREED Palace è un’intera palazzina in stile Miami Way. E poi arriva anche il Greed Lounge Bar, un Bistrot e Cocktail Bar accanto alla Reception di Ostia Holiday, nel cuore della Stazione Centrale, la porta del Mediterraneo per i romani.

19gruppoostiahoel

Un intero villino stile Miami Way a pochi passi dal mare. Una Guest House con camere arredate con la massima cura, che dànno la sensazione di alloggiare in un Hotel di lusso. I dettagli originali ed esclusivi, rendono Greed un ambiente piacevole e rilassante, ideale per una vacanza di relax e di alta qualità, un incantevole sogno da vivere ad occhi aperti.
16lettoostiaGreed è una struttura unica nel suo genere, come sua la posizione. A 10 metri dal mare, che si può scorgere dalla terrazza e dall’ultimo piano del villino dove si trova la Suite.

Greed è un’intera villa con spazi esterni dove poter gustare aperitivi e cene.

18hotelosia3

Dr. Salamone come sta affrontando la ripartenza del settore turistico nella nuova fase dell’ospitalità Post Covid?12hotelostia

“Mentre il mondo era in pausa siamo andati avanti, studiando soluzioni innovative per traghettare l’offerta dei B&B e delle case vacanze in una nuova fase in cui la qualità, la percezione della sicurezza e la sanificazione delle camere saranno parametri essenziali per il percorso decisionale dei nostri ospiti. 

Il settore ricettivo e soprattutto quello in cui ho investito da anni, dell’extra ricettivo  si risolleverà, facendo leva sulle risorse che abbiamo sviluppato non stando fermi, ma soprattutto migliorando la qualità dei nostri servizi elevandoli agli standard alberghieri. Non più approssimazione nella gestione dell’ospitalità ma professionalità e dedizione. Se non si andrà in questa direzione, il divario tra mondo dell’hotellerie e B&B sarà sempre più grande, penalizzando chi fa impresa in questo settore investendo capitali con obiettivi manageriali e standard elevati. 

Qual è la ricetta per emergere dalla crisi causata dal lockdown?

Il mercato internazionale si riprenderà il prossimo anno ma puntiamo su un turismo di prossimità, ripartiamo lì dove è nato il sogno di Ostia Holiday, riportare i residenti della Capitale e non solo, anche gli italiani, a vivere una Vacanza Romana. Con questa visione nasce la mia azienda che non a caso si chiama Ostia Holiday. Concepire la realtà balneare dove sono nato e cresciuto in un luogo di vacanza. Abbiamo puntato molto sull’accoglienza come viene del resto percepito il turismo nel resto del mondo. E così anche ad Ostia ci si ritrova nella Stazione principale dove arrivano turisti dall’aeroporto internazionale e dalla stazione Termini, con un Lounge Bar che insieme alla Reception, dà quel calore e quella vitalità tipica di una località turistica. Le note musicali vengono miscelate insieme ai Cocktail, durante la fase del check-in e l’ospite entra in una fase di benessere, di vacanza. Il primo impatto, è il più importante in qualsiasi bene o servizio venduti e questo, rimane indelebile nella mente del turista che tornerà con una buona percezione di tutto il territorio lidense. Turismo vero, qualità, eccellenze da vivere e da riportare con se nei ricordi.

23barhotelostia copia

Ecco il re-start di Ostia Holiday Srl…

Un’attenzione ai processi aziendali, Il potenziamento delle strategie di marketing, una delle nostre leve, parte dalla gestione attenta e puntuale dei servizi interni e poi esterni, fondamentali per aumentare la brand reputation, alla sanitizzazione certificata delle camere e gli strumenti digitali per la disintermediazione e la promozione internazionale. Una reception centralizzata per tutti gli appartamenti, prenotazioni digitali dei servizi, un QR Code per il Menù e Delivery dell’offerta enogastronomica, una ditta di Sanificazione creata ad hoc per potenziare i servizi di restoring delle camere. 

12holidayostiaVerrà affinata la tecnologia digitale, saranno migliorati i metodi di gestione e promozione delle camere. Federico Salamone è quell’imprenditore che trova sempre strade nuove... 

“Una visione del turismo per il litorale romano quella di Ostia Holiday che coinvolge il concept dei boutique hotel, piccoli alberghi curati nei dettagli che spesso nascono dalla rivisitazione di palazzine o strutture antiche, di vecchie fabbriche, botteghe artigianali e altre chicche architettoniche che trovano nuova vita grazie alla conversione in hotel, mantenendone le peculiarità, o meglio valorizzandole”. 

www.ostiaholidaysrl.com

Piazzale della Stazione del Lido, 27 

www.greedpalace.com      

Ufficio Commerciale Tel./Fax 0645472240

mobile +39 3486684793

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.