Skip to main content

"OTTOBRE IN ROSA” 2018 DI A.N.D.O.S. VARESE: MARINA CASTELNUOVO E’ LA TESTIMONIAL DELL'ASSOCIAZIONE

25andosottobfrerosapalazzo

 A.N.D.O.S. VARESE Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), attiva sul territorio dal 1987, anno in cui fu fondata dal  Presidente Comm. Prof. Luigi Gatta, ha promosso per il 2018 la seconda edizione di "Ottobre in Rosa”, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, celebrando così anche il suo trentunesimo compleanno.

15andosGattaMaggioliniL'evento principale, che ha ottenuto un grande successo, si è tenuto il 6 ottobre in Piazza Monte Grappa a Varese, iniziando con un lancio di palloncini legati (lo scorso anno un palloncino è arrivato fino in Germania) e successivamente, alla presenza di autorità ed invitati, ha avuto luogo la cerimonia dell’accensione con luci led rosa, della fontana e, sullo sfondo della piazza, della facciata della sede della Camera di Commercio; l'illuminazione resterà attiva, tutte le sere, fino al 28 ottobre per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di visite ed esami diagnostici atti all'individuazione precoce del tumore del seno.

In questa seconda edizione gli eventi, pur prendendo il via da Varese, spaziano sul territorio provinciale seguendo le linee guida della Fondazione Comunitaria del Varesotto che anche quest'anno sostiene A.N.D.O.S. VARESE e si concluderanno sabato 27 ottobre a Ispra con una rappresentazione teatrale della Compagnia "Gli instabili" di Bisuschio, una divertente commedia intitolata "Le bugie hanno le gambe corte”.12andospalloncini

Erano presenti Autorità ed Assessori, il Presidente e Fondatore di A.N.D.O.S. VARESE Comm. Prof. Luigi Gatta, la Vice Presidente Signora Renata Maggiolini, il Consigliere Comunale di Solbiate Arno Signora Elena Mazzetti e Marina Castelnuovo Testimonial di A.N.D.O.S., un personaggio internazionale di spicco, attrice, scrittrice, imprenditrice e da sempre sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, costantemente impegnata sia nella realizzazione progetti legati alla solidarietà che nella partecipazione generosa ed entusiasta ai tanti eventi e manifestazioni che si organizzano in questo àmbito.

Nelle settimane che intercorrono tra i due eventi sopra citati, A.N.D.O.S. VARESE, grazie alle volontarie sempre disponibili ed ai medici che costantemente collaborano con l'associazione, tutti presenti alla cerimonia del 6 ottobre, terrà 12 sessioni di visite senologiche gratuite presso gli ambulatori dei Comuni di: Arsago Seprio, Bardello, Besozzo, Bisuschio, Comerio, Gavirate, Ispra, Varano B., Vedano O., Venegono Sup. in Sede, in Via Maspero 10, ogni lunedì.

10andosmarinarosa

 

Telefonate per informazioni ed appuntamenti allo 0332 284502 nel pomeriggio dal lunerdì al giovedì.

Quest'anno A.N.D.O.S. VARESE ha istituito una borsa di studio in favore della Senologia dell'Ospedale di Circolo di Varese a cui sarà integralmente devoluto il ricavato delle manifestazioni in programma sia ad Arcisate che a Ispra.

Un ricco buffet ha concluso la bella serata del 6 ottobre.

 

www.andosvarese.it

www.marinacastelnuovo.com

(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)