Skip to main content

PERCHE’ VIENNA E’ SPECIALE...

25acrobataVienna

Cosa rende Vienna così particolare, qual è l'essenza di questa metropoli dell'arte e della musica? Alcuni luoghi in cui sale sul palco quello che rende Vienna così speciale sono noti, altri invece sono più nascosti. Nel 2019 l'Ente per il Turismo di Vienna punta i riflettori su questi "palcoscenici della città”.

Questi teatri dell'anima viennese spesso si trovano in luoghi poco noti e diventano improvvisamente visibili quando li si guarda con altri occhi: momenti viennesi, disadorni, incredibili, in poche parole straordinariamente belli. Infatti a Vienna tutto è teatro.

Sul sito internet www.yourstage.wien.info saranno indicati suggerimenti e spunti multimediali per favorire l'incontro con la città e i suoi abitanti. 

23cucinaviennese

Cucina Viennese, unplugged

Il Gasthaus Ubl nel suo minimalismo è una delle più belle antiche trattorie di Vienna. Con i suoi semplici tavoli e sedie, i rivestimenti in legno scuro e il parquet a spina di pesce è un perfetto esempio del tradizionale “Beisl” viennese. In un'atmosfera tranquilla e calda e tradizionale si assaporano classici piatti tra cui Tafelspitz, Wiener Schnitzel e diverse specialità della stagione.

Si troveranno questi e tanti altri momenti d'incontro viennesi al sito www.yourstage.wien.info, che propone suggerimenti e spunti multimediali per favorire l'incontro con la città e i suoi abitanti.

  • Gasthaus Ubl, Pressgasse 26, 1040 Vienna, tel. +43-1-587 64 37; orari di apertura: da mercoledì a domenica e festivi, 12-14 e 18-24