Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Premio giornalistico internazionale “Terre del Negroamaro”

 

Il GAL Terra d’Arneo – rende noto il Presidente Cosimo Durante -  organizza e promuove il primo Premio giornalistico internazionale “Terre del Negroamaro” – edizione 2013. L’iniziativa è organizzata con l'obiettivo di valorizzare il Negroamaro, vitigno principe del Salento, dare visibilità ai produttori di vino, ai produttori di olio e di altre eccellenze gastronomiche presenti nel territorio del GAL Terra d’Arneo e nello stesso tempo promuovere una zona del Salento di grande valore ambientale, paesaggistico e culturale. 

Il concorso, rivolto a giornalisti di stampa e tv nazionali ed internazionali, si propone di rafforzare la fruizione turistica della Terra d’Arneo, senza tralasciare nessun aspetto: offerta enogastronomica, culturale, ambientale e religiosa senza tralasciare l’ospitalità tipica (masserie, ville eclettiche, case coloniche, ecc). A seconda dei loro interessi i giornalisti dovranno, con i loro servizi e reportage, pubblicati, messi in onda o con uscita prevista tra il 25 Maggio e il 31 luglio 2013,  far emergere le peculiarità e la vocazione turistica dell’area valorizzando i prodotti (materie prime, trasformati e/o utilizzati nella ristorazione) e, conseguentemente, le aziende, gli esercizi di ristoro e le strutture ricettive situate nell’area del GAL Terra d’Arneo. 

Per partecipare al Premio Giornalistico Terre del Negroamaro, la cui premiazione è prevista in occasione della manifestazione che si tiene ogni anno ad Agosto nel comune di Guagnano, è necessario prendere visione del regolamento in allegato. 

 

Per informazioni sul Regolamento:

G A L  T E R R A D ’ A R N E O s r l 

Via Roma, 27 

73010 Veglie (LE) Tel: +39. 0832. 970574 - Fax: +39. 0832.1798282 

www.terradarneo.it 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Banner 4Winds 700