Skip to main content

Pronti per il Christmas Village di Piazza Cina?

Roma: dall’8 dicembre al 6 gennaio torna il bellissimo mercatino natalizio dell’Eur Torrino 

15Christmas village piazza CinaTorna il maxi tendone con il Christmas Village a Piazza Cina. Mancato per diversi anni e apprezzatissimo tra i migliori mercatini natalizi romani, inaugura dall’8 dicembre e sarà nella storica piazza dell’Eur Torrino ogni giorno dalle 10.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio riportandoci alla consueta passeggiata per scoprire quali sono i trend natalizi di quest’anno

Sono passati più di 30 anni e chi è cresciuto in questo quadrante di Roma ha un ricordo caro del  Christmas Village di Piazza Cina. La sua assenza si è sentita, ma ora tornerà ad essere un punto di incontro. 

Per la gioia dei più piccoli ci sarà Babbo Natale in persona e un’animazione dedicata a queste bellissime feste di rinascita con baby dance, trucca bimbi, karaoke e altri giochi divertenti in piena sicurezza.  

Gli appuntamenti per i più piccoli sono sempre dalle 16.00 alle 18.00 a partire dall’8 dicembre con Babbo Natale e i suoi elfi che vi aspettano anche sabato 11, mentre domenica 12 dicembre ci sarà il bubble show. il weekend successivo sabato 18 torna Babbo Natale, mentre Domenica 19 sarà la volta dello spettacolo di magia. Infine il 23 dicembre per chi non ha ancora spedito la letterina e vuole parlargli con urgenza torna Babbo Natale.  Il 6 gennaio epilogo con la Befana che elargirà dolci e caramelle.

Come sempre una parte del mercatino natalizio è dedicata alle onlus che  raccolgono fondi per diversi scopi: dalla tutela degli animali, ai progetti nel terzo mondo, ai diritti umani, alla diffusione della cultura. Molti gli artigiani,  tra cui le ceramiche viterbesi del laboratorio artigianale Cat, dai disegni inconfondibili. Una parte significativa del mercatino, secondo tradizione,  è dedicata ai prodotti tipici di qualità, che sono al di fuori della grande distribuzione e riportano in famiglia sapori scomparsi, soprattutto per i nonni che sono emigrati da altre regioni. Tra questi il banco del Torrone di Tonara,  dalla Sardegna, con miele biologico dop, Un produttore che viene dall’isola appositamente per il Christmas Village del Torrino ed è atteso ogni anno da una fila costante di persone provenienti da  tutta Roma per garantirsi il torrone bianco, pecorino, seada e empanada. Per i bambini, tra i banchi, non manca il mago, che fa piccoli corsi  con i giochi di prestigio. Tantissimi  gli espositori etnici, lo spazio all’oriente, agli infusi, alle spezie. Piccole idee regalo per tutti i gusti che fanno bene a aziende piccolissime per tanto tempo ferme che sperano in un Natale migliore.