Skip to main content

PUGLIA: LA PIU' AMATA DAGLI ITALIANI

Booking.comMariano16Si annuncia una grande stagione turistica per la Puglia, con dati superiori alla media nazionale. Stando alle rilevazioni dell'Osservatorio regionale su turismo, nel mese di maggio 2015 gli arrivi sono stati del 7,4% in più e le presenze di un 10% maggiori rispetto a maggio 2014 e per il mese di giugno si parla di un + 2% degli arrivi e + 4% delle presenze.

Secondo il direttore di Puglia Promozione Giancarlo Piccirilo, i dati di Booking.com diffusi nei giorni scorso confermano il grande appeal della Puglia. E' importante aver guadagnato un posto importante in un settore come questo, ora è necessario stabilizzare la posizione e fornire al settore gli strumenti necessari per una maggiore efficienza – sostiene Piccirillo.

Insomma, è boom, la Puglia si colloca al terzo posto tra le regioni italiane ed è apprezzata e scelta per il mare, le spiagge, le città le bellezze architettoniche.

Quanto alle prenotazioni on line, in base ai dati forniti da Booking.com, la regione è in testa. "E' un trend molto positivo, è la migliore performance d'Italia" – conferma il Regional Director di Booking.com Andrea D'Amico.

Google dal canto suo ha indicato l'Associazione "Puglia Vacanze" al secondo posto nel summer trend, mentre Tripadvisor e Hoteltrivago la indicano come regione più ricercata dagli italiani.

Il commento del General Manager Vestas Hotels & Resorts (3 prestigiosi hotels a Lecce) Giuseppe Mariano: "Per il Gruppo Vestas Hotels & Resorts Booking.com e’ un partner importante da molti anni e ci avvaliamo dei loro consigli commerciali aderendo alle loro promozioni e azioni di marketing per il territorio con le nostre strutture".

Nella foto si riconoscono: Darren Huston  CEO Priceline Group and Chief Executive Officer  Booking.comAlessandro Fiore Area Manager booking.com e il Direttore Generale Vestas Hotels & Resorts Giuseppe Mariano (a destra) al Booking.com Circles Event di marzo 2015.