Skip to main content

ROBERTA GULOTTA PORTA "HEART IN TRAP" A LONDRA

L'Artista espone alla prestigiosa Strand Gallery per la Mostra Art Shape Language - La forma del linguaggio artistico

Gulottanuova8Italia Arte, Museo MIIT, Galleria Folco, in collaborazione e con il Patrocinio di Istituzioni pubbliche e private, organizzano e curano, dal 30 giugno al 5 luglio, la mostra “London: Art Shape Language - La forma del linguaggio artistico”, che si terrà presso i prestigiosi spazi della Strand Gallery di Londra, in pieno centro e a pochi minuti dalla National Gallery, nel quartiere finanziario, museale e turistico più centrale e vivace della Capitale britannica, autentico crogiolo di cultura, arte, monumenti, musei, gallerie. L’esposizione rientra nel percorso estero 2015 che Italia Arte proseguirà la prossima stagione al Museo Salvador Dalì di Berlino, al Museo Oud Sint Jan di Bruges e in altre importanti metropoli e città d’arte del mondo.

La pittrice e scultrice Roberta Gulotta sarà presente alla Mostra della Strand Gallery con una nuova opera selezionata, dal titolo "HEART IN TRAP", eseguita secondo la tecnica Tempera Acrilica su tela a vernice dorata e decoupage. 

L'Artista in quest' opera ha evidenziato un messaggio diretto ed in sintesi, ovvero un concetto emozionale. "Chi non ha mai sentito 'in trappola' i suoi sentimenti o le sue emozioni? - ci spiega Roberta Gulotta -  La sintesi nell'idea e nell'elaborazione non è di sofferenza, ma di speranza". - E aggiunge: "Il cuore apparentemente travagliato è comunque circondato dalla luce ed al di sopra di esso vi è posta una rosa. La rosa, nel linguaggio dei fiori è simbolo per eccellenza della grazia e della bellezza. Il rosso rappresenta il colore dell'amore, della vita, del sangue e del fuoco".heartintrapquadro13

Un'opera passionale, quindi, dai forti contrasti ma anche all'insegna delle passioni. 

Le opere della Gulotta sono sempre simboliche e concettuali, racchiudono in se stesse un sunto all'interno dello schema elaborativo, dando come sempre libero spazio all'interpretazione di chi osserva.

LA MOSTRA ALLA STRAND GALLERY E' IN CONTEMPORANEA CON LE GRANDI ASTE LONDINESI DI SOTHEBY’S E CHRISTIE’S

Il mercato londinese dell’arte, trainato dalle grandi aste internazionali e da un collezionismo sempre vitale e mondiale, è tra i più fervidi del momento ed è quindi doveroso dedicarvi attenzione ed energie per proporre eventi di alta qualità artistica. Per questo, Italia Arte nel 2015 cura questa esposizione in terra inglese, nella Metropoli e Capitale della Gran Bretagna, da sempre cuore della finanza internazionale e con il reddito pro capite tra i più alti d’Europa. Durante il periodo della mostra, inoltre, come nel corso della scorsa edizione e considerato il successo riscosso nel 2014, Londra ospita alcune delle sessioni d’asta più importanti di Sotheby’s e Christie’s che attireranno in città migliaia di appassionati. Appuntamenti assolutamente da seguire.

https://thestrandgallery.wordpress.com/

http://www.museomiit.it/

http://www.roberta-gulotta.com