Skip to main content

ROTTA VERSO IL FUTURO

“Tutto il cielo in una stanza”. Con una innovativa installazione, ITA Airways si presenta a Milano alla Design Week 2022

25ITASpigaapertura

Testo e foto di Claudio Pina

Che bello rivedere la Milano di qualche anno fa: vivace, attiva, creativa, internazionale, i taxi in coda, i marciapiedi-palcoscenico, i van blu per i vip, le modelle di fretta, il personale della sicurezza … ecc ecc . La Milano quella “da bere” è tornata ! Infatti la settimana del Salone del Mobile e la Design Week esplodono nella città e aggiungono al Salone vero e proprio anche un ventaglio di trecento esposizioni ed eventi “fuori salone” .

Perche ITA ha scelto questa cornice per presentarsi ?9ItaSpigapersone

Lo spiega subito il presidente Fabio Maria Lazzerini, Direttore Generale di ITA : “Siamo qui perchè il design o meglio la ‘Regeneration’ di ITA ha tutte le carte in regola per essere protagonista in una cornice dove l’innovazione, l’estetica e l’alta tecnologia sono in scena . Presto saremo la Compagnia più giovane d Europa e anche la Compagnia più verde. Insomma, rotta verso il futuro, anche con i nuovi Airbus A350 e le nuove destinazioni internazionali .”

9ItaSpigaHollywoodL’incontro milanese condotto da Monica Maggioni, direttore del TG1, ha visto ospiti importanti in grado di esprimere il nuovo volto della nuova Compagnia di Bandiera, dal nuovo design delle cabine creato dal designer Walter De Silva , alle uniformi sviluppate con la consulenza di Brunello Cucinelli . Ma ci sarà anche lo chef stellato Enrico Bartolini che ha firmato il catering di bordo, ci sarà anche Simone Marchetti direttore editoriale di Vanity Fair /Conde Nast e Greta Ferro, la spontanea e fresca attrice e modella molto addatta a rappresentare la “regeneration”.

Ma altri importante ospiti e testimonial si succederanno nelle tre serata previste come Federico Ferrazza direttore di Wired , Francesco Presicce, Chief Tech di ITA, Javier Zanetti del comitato competizioni FIFA.

“Insomma un equipaggio di giganti - dice Monica Maggioni - proprio quello che ci vuole per la rotta verso il futuro.”

18ItaSpigaconMaggioni

La settimana milanese vede ITA piu volte presente nel prestigiosa Hub creativo “Spiga 26” che a parte gli incontro a inviti stampa, corporate e trade , sarà aperta anche al pubblico tornato a sfilare vivacemente nella strade del centro delle città come ai bei tempi pre pandemia. Un palcoscenico ideale per presentare la forte collaborazione tra ITA e i talenti italiani chiamati alla evoluzione della immagine della Compagnia di Bandiera che conferma il suo impegno di ambasciatrice della eccellenza italiana nel mondo.