Skip to main content

Salute e sicurezza al centro nel lavoro di FIMas

Il batterio Legionella pneumophila esiste comunque in una cinquantina di specie diverse, si annida nell'acqua ed è trasmesso attraverso l'acqua nebulizzata, per inalazione.

23legionelladita

Le legionelle prediligono i bacini idrici naturali e artificiali, e le temperature comprese tra i 25 e i 55 °C.  Al di sopra o al di sotto di questa soglia, non sopravvivono. Si possono annidare in acque sorgive, comprese quelle termali, in fiumi, laghi, fanghi. Da qui possono raggiungere condotte e impianti idrici cittadini, come fontane, piscine, tubature, o gli impianti sanitari delle abitazioni.

FiMas si occupa di valutare e analizzare il Rischio Biologico, in particolare quello legato alla contaminazione dal batterio Legionella, nelle strutture di lavoro e negli ambienti sanitari, quali palestre, studi odontoiatrici, case di riposo, centri medici, hotel, B&B e condomini privati.

20legionellauno

Nelle reti idriche e aerauliche di tali edifici proliferano pericolosi Batteri che, se non correttamente gestiti, possono diventare patogeni per l’uomo e causare gravi malattie, anche letali. Prevenire questi rischi, oltre che per adempiere alle prescrizioni normative (D.LGS. 81/08, Linee guida per la Prevenzione e Controllo della Legionella, 2015), è di fondamentale importanza per Tutelare la Salute delle persone che transitano in tali ambienti. 

22legionelladoccia

FiMas è impegnato inoltre a progettare, installare e programmare Impianti di Videosorviglianza, Antintrusione, e Controllo accesi nelle strutture private e di lavoro, quali abitazioni, palestre, studi odontoiatrici, case di riposo, centri medici, hotel, B&B e condomini.

Oltre all’installazione di materiali all’avanguardia e tecnologicamente avanzati, garantiti per due anni dall’installazione, offre servizi di Assistenza tecnica e Reperibilità h 24/7 per rispondere prontamente alle necessità degli utenti e tutelare la sicurezza degli edifici. Inoltre, contestualmente alla realizzazione dell’impianto, viene eseguito un training approfondito per istruire i fruitori al corretto uso.

FiMas è presente su tutto il territorio nazionale grazie ad una rete di Tecnici specializzati che eseguono sopralluoghi gratuiti per consigliare e progettare la migliore soluzione impiantistica che maggiormente si adatta allo specifico edifico. Per approfondimenti e consulenze si può contattare il servizio assistenza clienti al numero telefonico 06 52169091 o scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..