banner idee per viaggiare

Santos Tour Down Under celebra Greg Lemond

GregLemondsantosdum13Greg Lemond, l’americano tre volte vincitore del Tour de France e due volte campione del mondo UCI, sarà celebrato dal Santos Tour Down Under nel corso della Legend’s Night Dinner del 24 gennaio. Greg Lemond è stato il primo ciclista professionista non europeo a vincere il Tour de France nel 1986, in cui tornò a trionfare nel 1989 dopo un grave incidente di caccia.

Sono molti i ciclisti leggendari che il South Australia ha celebrato negli ultimi anni nella sua “notte delle stelle”: Sir Chris Hoy, il cinque volte campione del Tour de France Bernard Hinault, la leggenda olimpica australiana Anna Meares e il “cannibale” Eddy Merckx, forse il più grande di tutti.

Per quanto riguarda la gara su strada, l’edizione 2015 della corsa australiana vedrà il ritorno ad Adelaide del team francese Ag2r La Mondiale per la diciassettesima volta. La partecipazione rafforzerà il primato dei transalpini, unico team ad aver preso parte a tutte le edizione del Tour Down Under sin dal 1999.

Sulle strade del South Australia ci sarà anche il campione di mountain bike Daniel McConnell che gareggerà insieme ai compagni del Trek Factory Racing Team. E spazio anche per una new entry nel mondo Uci con il team Quick Step che presenterà il nuovo sponsor Etixx. 

Banner 4Winds 700