Skip to main content

SCRIVE IDEE PER VAGGIARE SU Covid-19: Gestione Partenze

22IDEELOGO 

Caro cliente, collega agente di viaggio e viaggiatore,
desideriamo trasmetterti il massimo del supporto al fine di tutelarti, in questi giorni in cui la voglia di viaggiare è minata dall’emergenza Covid-19.

Riteniamo sia doveroso informarti in merito alla gestione di Idee Per Viaggiare di questo particolare momento dallo scenario costantemente mutevole.

Per rassicurare e garantire il benessere dei nostri clienti e l’operatività quotidiana del nostro staff, abbiamo istituito un team dedicato che segue costantemente l’evolversi della situazione.

L’approccio che adottiamo in situazioni come queste, sebbene questa sia del tutto nuova anche rispetto ad altre criticità del settore vissute in passato, è di monitorare strettamente la situazione e seguire le disposizioni che arrivano dalla Farnesina, comunicate ufficialmente attraverso il sito www.viaggiaresicuri.it

La Farnesina è l’unica fonte di informazione attendibile e aggiornata, permettendoci di comprendere e verificare le corrette procedure operative da adottare.

Inoltre, siamo in stretto contatto con i nostri corrispondenti in loco in ciascuna destinazione, per avere informazioni reali sullo stato delle cose all’estero. Anche queste informazioni sono utili per poter comprendere come operare al meglio.

Di seguito, alcune delle principali domande che ci vengono poste in questi giorni.

  1. Cosa succede se una destinazione prenotata per un viaggio chiude o limita, in via cautelativa, l’accesso di italiani verso il paese o ai clienti in partenza da aree ben precise (identificate dalla “zona rossa”)?

Per partenze entro il 31 Marzo è possibile:

  1. Posticipare il viaggio, indicando nuove date oppure “congelando” la prenotazione, a data da destinarsi, con modalità che saranno concordate ad hoc con Idee Per Viaggiare.
  2. Cambiare la destinazione di viaggio, con una destinazione alternativa, con modalità concordate ad hoc con Idee Per Viaggiare.
  3. Cancellare la prenotazione, in caso di mancata disponibilità o volontà di modificare date o destinazione. In questo caso, verranno rimborsati gli importi versati per i servizi turistici prenotati con Idee Per Viaggiare.

Per partenze dal 1 Aprile, si rimanda a nuova comunicazione non appena saranno disponibili aggiornamenti.

  1. Cosa succede se si vuole rinunciare al viaggio, senza che la destinazione oggetto della prenotazione abbia imposto alcuna misura restrittiva nei confronti dell’accesso di italiani verso il paese?

In questo caso si fa riferimento alle condizioni generali di contratto. Idee Per Viaggiare farà in ogni caso il possibile per concordare, anche con il supporto dei suoi fornitori, soluzioni di buon senso, al fine di soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

La palma, come tutti sanno, per sua natura, resiste alle circostanze anche più catastrofiche: quando c’è vento forte, il suo fusto si flette e le sue foglie assecondano la direzione del vento, offrendo meno resistenza e reggendo quindi più facilmente anche agli uragani più forti.

Passerà anche questa tempesta e la palma di Idee Per Viaggiare ci sarà!

#fidatidellapalma