Skip to main content

Serge Ethuin nuovo Direttore Generale dell’hotel Métropole Monte-Carlo

Hotelmetropolemcarlo25

Dal prossimo 15 dicembre - Succede a Pierre Ferchaud.

“E' per me un onore essere stato chiamato a dirigere l’Hotel Métropole Monte-Carlo, struttura che ho sempre apprezzato in modo particolare. Il mio obiettivo sarà innanzitutto quello di accompagnare ed incentivare al meglio i miei collaboratori per costruire insieme un futuro di successo per questo rinomato hotel,” commenta Serge Ethuin (nella foto).EthuinMontecarlo7

Diplomato presso la Scuola Alberghiera di Strasburgo nel 1982, Ethuin inizia la propria attività lavorativa nel settore presso il gruppo Hilton nel 1983 in veste di receptionist all’Hilton di Parigi prima, di Strasburgo e di Orly poi.

Ethuin cresce rapidamente all’interno del gruppo, assumendo la carica di capo ricevimento, di business development manager, con mansioni sia direttive che operative.

Nel 1997 gli viene poi affidato il ruolo di direttore generale dell’Hilton Madagascar, seguito dall’Hilton di Roma Aeroporto e dall’Hilton Arco di Trionfo a Parigi.

Il 2008 è un anno particolarmente importante per Ethuin, con l’arrivo ai vertici di un mitico ‘gioiello’ del settore alberghiero romano: il Roma Cavalieri, che diventerà il primo hotel europeo entrato a far parte della prestigiosa Waldorf-Astoria Collection.

Per 6 anni, Serge Ethuin ha guidato magistralmente questa emblematica struttura che vanta al suo interno il ristorante ’La Pergola’ (tre stelle Michelin), il Grand Spa Club e una collezione d’arte unica, sviluppando interessanti rapporti con tutti i principali mercati emergenti di riferimento per l’hotel. Nel 2011 è stato inoltre insignito del premio “Migliore Direttore Generale” da Waldorf Astoria Worldwide.

Dopo una carriera trentennale all’interno del gruppo Hilton, Serge Ethuin assume poi la guida del Royal Monceau Raffles di Parigi, attestandone il rango di hotel di lusso nel panorama alberghiero parigino ed internazionale.

La sua nuova carica di direttore dell’Hotel Métropole Monte-Carlo rappresenta quindi una sfida che questo professionista del settore alberghiero di lusso ha deciso di cogliere e di vincere.

http://www.metropole.com/fr/home