Skip to main content

Six in the City: le città svizzere con le amiche

20sikinthecity 1

Dopo il lancio della campagna 100% Women a marzo, Svizzera Turismo continua a puntare sul turismo al femminile con la campagna “Six in the City”, dedicata alle donne che viaggiano con le amiche. Curiose e indipendenti, le protagoniste del trailer riflettono bene la tipologia di chi sceglie le città svizzere come meta per fare un pieno di esperienze ma in tutto relax. 

Una tendenza in atto 

L'80% delle decisioni di viaggio viene preso dalle donne, indipendentemente dalla persona con cui viaggiano. Tra i turisti che prenotano vacanze all'avventura, culturali o nella natura, il 75% sono donne tra i 20 e i 70 anni1. National Geographic ha identificato i viaggi per sole donne come una delle principali tendenze di viaggio per il 2020. La domanda si è spostata dai tradizionali viaggi benessere verso uno spettro di interessi molto ampio. Il fatto che Svizzera Turismo realizzi per la prima volta nella sua storia delle campagne rivolte esclusivamente alle donne non solo riflette lo spirito dei tempi, ma risponde anche a un bisogno reale. Secondo Tourism Monitor Switzerland (TMS) 20172, le città svizzere attirano mediamente un pubblico più giovane: oltre il 40% dei visitatori delle città ha un'età compresa tra i 26 e i 40 anni mentre i visitatori in questa fascia d’età sono inferiori al 30% se si considera tutta la Svizzera. 

Voglia di convivialità 

Dopo un lungo periodo in cui viaggiare e vedere gli amici è stato difficile, c'è una gran voglia di ritrovarsi e condividere insieme avventure e bei momenti. Le città svizzere, in tutta la loro varietà, offrono esattamente il tipo di fuga che i gruppi di amici cercano. Ispirandosi alla serie televisiva americana di successo (1998-2004) "Sex and the City" e ai due film che ne sono derivati, il team creativo di Svizzera Turismo ha avuto l'idea di realizzare un trailer per un film immaginario su sei amiche che vivono in paesi diversi e che insieme fanno un viaggio in Svizzera. Non solo imparano molto sullo stile di vita urbano nelle città svizzere, ma anche su se stesse e sulla loro amicizia. Le protagoniste sono Nikki, Inès, Amber, Manon, Chiara e Rose. Sei amiche, sei personalità diverse che svelano tutti gli aspetti delle città svizzere che le hanno sedotte: la facilità con cui muoversi, il connubio tra natura e cultura, la nightlife, lo shopping e le proposte wellness. 

Info e trailer: www.Svizzera.it/sixinthecity

N. verde 00800 100 200 30 (non eliminare “00” iniziale) - www.svizzera.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Social Media: Instagram myswitzerlandIT - Twitter: @myswitzerland_i - Facebook: myswitzerlandIT . #HoBisognodiSvizzera