Skip to main content

Skal International Roma Assegnati i Quality Awards 2019 

25skalquality

Rilancio della Skal Academy dedicata alla formazione

Skal International Roma, Associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, premia i professionisti che si dedicano alla valorizzazione del territorio e rinnova l'impegno nei progetti di formazione.   

I QUALITY SKAL AWARDS sono riservati a Personalità, Dirigenti di Istituzioni, Professionisti ed imprenditori appartenenti ai vari segmenti del mondo del turismo che si sono particolarmente distinti per le loro strategie di mercato, per lo sviluppo di nuovi concetti commerciali o cambiamenti organizzativi nel mondo del Turismo. 

In occasione della Prima Conviviale sono stati assegnati i Quality Skal Awards ad attori protagonisti del settore.

I tre Awards sono stati assegnati per l’anno 2019, a PAOLO DELFINI, Ceo e proprietario di Carrani Tours,  per la categoria BUS OPERATOR per aver saputo creare ed innovare nel solco della tradizione della Famiglia e dell’evoluzione del mercato, aggregando competenze e risorse specializzate, esplorando nuovi canali, metodologie innovative e nuovi segmenti di mercato permettendo ai propri partners di ampliare il loro raggio di azione in uno scenario sempre in evoluzione e soprattutto per la capacità e disponibilità a fare sistema con il territorio per un viaggiare sempre più sostenibile e consapevole; a MARIA CRISTINA SELLONI, Direttore Dipartimento Turismo, Formazione e Lavoro di Roma Capitale per la categoria OFFICIAL TOURIST ORGANISATIONS, per aver saputo nel corso della sua carriera esser un punto di riferimento istituzionale per un confronto costante a fare sistema con le categorie imprenditoriali e professionali operanti nel turismo con l'obiettivo di tenere la città di Roma , il suo territorio, la sua ospitalità, quale destinazione turistica di eccellenza nel panorama nazionale ed internazionale; e a GIORGIO PALMUCCI, Presidente dell’Enit per la categoria NATIONAL TOURISM AGENCY per aver saputo con intelligenza, esperienza, creatività, conoscenza del sistema turistico, professionalità e capacità manageriali tracciare nuove traiettori e linee gestionali per l’industria dell’ospitalità italiana”.

Si rinnova l'impegno anche per la formazione con Skal Academy, un progetto nato per individuare le esigenze formative dei membri Skal e offrire corsi specifici dedicati al web e al social marketing per promuovere il miglioramento della carriera e tenere tutti i membri aggiornati su nuovi aspetti tecnologici commerciali e innovazioni tecnologiche

La Conviviale è stata anche l’occasione per svolgere l’INDUCTION CEREMONY e dare il benvenuto ai nuovi soci Skal con la consegna della tessera personale, del distintivo e dell’attestato.

“Il 2019 registra un grande successo di conferme e di nuove iscrizioni al nostro club – ha commentanto il Presidente Antonio Percario- ad oggi siamo 158 soci, di cui 18 Young, che porta Skal Roma ad essere il secondo Club in Europa per iscritti e fra i primi 10 nel modo. Un risultato raggiunto grazie alla collaborazione di tutti i soci”.