Skip to main content

SkyTeam “Best Airline Alliance” in America Latina

L’alleanza aerea globale SkyTeam è stata nominata “Best Airline Alliance” in America Latina. Il premio “Best of Travel Annual Awards” conferito dalla rivista Latin Trade ha riconosciuto i risultati conseguiti dall'Alleanza nel suo impegno verso i clienti in America Latina e nei Caraibi e arriva nell’anno del 15° anniversario di SkyTeam.certif.staralliance17

SkyTeam presenta un network molto esteso in questa regione, con 9 membri che volano in tutta l'America Latina e nei Caraibi. Due membri di SkyTeam, AeroMexico e Aerolineas Argentinas, sono vettori latinoamericani, mentre i membri Alitalia, Aeroflot, Air France, Air Europa, Delta Air Lines, Korean Air e KLM offrono dai loro hub numerosi servizi verso questa regione.

"Siamo onorati che i nostri sforzi per migliorare l'esperienza di viaggio e garantire viaggi senza soluzione di continuità per i nostri milioni di passeggeri siano stati riconosciuti da una rivista di primo livello in questa regione", ha dichiarato Michael Wisbrun, Chief Executive di SkyTeam. "Questo premio dimostra che le numerose iniziative che abbiamo messo in atto, sia in questa regione che in tutto il mondo, sono state riconosciute dai clienti e dagli operatori del settore come le migliori nel nostro settore."

"Siamo molto lieti di aver conferito all’Alleanza SkyTeam il riconoscimento di Best Airline Alliance del 2015 durante i Best of Travel Awards promossi da Latin Trade, che rappresentano gli esempi più meritevoli di eccellenza nel settore dei viaggi d'affari per l'America Latina", ha dichiarato Maria Gallo, Managing Director per l’America Latina del Gruppo Latin Trade.

Latin Trade è una delle riviste più influenti in America Latina e nei Caraibi. I premi “Best of Travel Annual Awards” del 2015 sono stati assegnati da un comitato di redazione composto dal personale della rivista e da un gruppo di giornalisti di grande esperienza nei viaggi d'affari e nell’industria dell’aviazione.

Nel prendere la sua decisione, la giuria ha attentamente valutato i recenti risultati di SkyTeam che includono, tra l'altro:

·       Il completamento in oltre 1.000 destinazioni di SkyPriority, lo standard per tutta l’Alleanza per quanto riguarda i servizi aeroportuali prioritari dedicati ai soci SkyTeam Elite Plus e ai passeggeri di First e Business Class. Il completamento ha riguardato anche il lancio nei principali aeroporti di varchi fast-track per i controlli di sicurezza e di immigrazione dedicati ai clienti ad alto valore.  

·       L’inaugurazione della terza esclusiva lounge SkyTeam a Sydney, in Australia, nel gennaio scorso. Un’altra esclusiva lounge SkyTeam a Hong Kong verrà ufficialmente inaugurata nelle prossime settimane, mentre le aperture delle lounge SkyTeam a Dubai e a Pechino sono previste nel corso del 2016.

·       Il lancio negli hub principali di SkyTransfer, il programma che ha l’obiettivo di garantire procedure di prosecuzione condivise tra le diverse compagnie aderenti a SkyTeam per i passeggeri e i loro bagagli.

·       L’introduzione di programmi Yoga nelle lounge SkyTeam e di “Yoga on the Go”, disponibile sull’App SkyTeam, sviluppati per aiutare i clienti a rimanere in forma e sani durante i loro viaggi, a terra o a 30.000 piedi.

Alitalia, partner di SkyTeam, ha una forte presenza sul mercato latinoamericano e offre collegamenti giornalieri diretti dal suo hub di Roma Fiumicino verso San Paolo e Rio de Janeiro, in Brasile, e verso Buenos Aires, in Argentina. La Compagnia ha in programma ulteriori piani di sviluppo sull’America Latina.