Skip to main content

"Special Beer": presentazione a Roma

25specialbeer

Sabato 8 maggio, è stata presentata con successo a Roma, presso la Conad di Corso Francia, una novità assoluta nel settore delle bevande: la “Special Beer”, giovane start up della provincia di Viterbo, ha organizzato un evento per far conoscere le sue due novità assolute ed uniche sul mercato, create dai loro mastri birrai nello stabilimento con sede nel milanese: la Glitter 4.5 Beer Golden Ale che è la prima birra glitterata in Europa e la St. Patrick’s Beer American IPA (5,7% gradi), ovvero la prima birra verde in Italia.

I due giovani imprenditori della “Special Beer”, he ha sede nella provincia di Viterbo, sono Leonardo Paolelli di Civita Castellana e Carlo Alessi di Fabrica di Roma. L’evento è stato presentato dalla giornalista Maria Rita Parroccini che, in una suggestiva e colorata scenografia con tanto di botte, ha spiegato le origini delle due prelibatezze invitando alla degustazione.

Due birre belle da vedere e da gustare: la Glitter 4,5 Beer Golden Ale è composta da acqua, malto d’orzo, luppolo, glutine e glitter alimentare. Facendo roteare la bottiglia e versando la bionda birra nel bicchiere, si crea una meravigliosa magìa dall’effetto luccicante e dalle note di luppolo e miele.

La St. Patrick’s Beer 5,7 gradi di colore verde brillante, una produzione esclusiva e limitata, contiene il prestigioso luppolo Cascade. E’ indicata per gli amanti dell’Irish pub essendo un omaggio alle birra irlandese; dalla schiuma emergono note di frutta e agrumi. Il gusto è corposo e deciso. Sabato nella Capitale è stata quindi presentata una eccellenza italiana del made in Italy di cui sentiremo parlare.