Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

SPOLETO MEETING ART: ARTE E LETTERATURA

24filipponialinari

Spoleto Meeting Art Due Mondi con Presentazione del libro "Nel segno dei padri" - Evento a Spoleto - sabato 24 giugno alle  ore 17 a Palazzo Mauri

libronelsegnodeipadri7Al decollo con grandi momenti di arte e cultura lo Spoleto Meeting Art Due Mondi,  la rassegna artistica che lancerà lo SpoletoArt Festival di settembre, in programma dal 22 al 25. In questa occasione saranno presentate anche due mostre evento con una variazione sul tema di carattere letterario, vale a dire il libro di Giacomo Marinelli Andreoli "Nel Segno dei Padri" (Marsilio Editore), grande successo editoriale del 2017. aspoleto3grazie6

Il libro sarà premiato a settembre nell'ambito dello Spoleto Art Festival Letteratura. Nella giornata di sabato alle ore 17 avrà luogo la presentazione del romanzo storico di Marinelli ed a seguire verranno inaugurate le due mostre dello Spoleto Meeting Art curate dalla critica, fotografa ed artista romana Paola Biadetti (nella foto a destra con Roberta Gulotta), allestite rispettivamente al piano terra ed al primo piano di Palazzo Mauri - Caffè Letterario, e che saranno aperte al pubblico fino al 17 luglio. 

All'incontro per la presentazione, alle 17 30,  parteciperanno Stefano Proietti del Comune di Spoleto e il Prof. Luca Filipponi Presidente della kermesse spoletina che assume una connotazione sempre più internazionale.

Di seguito gli artisti che prendono parte alla rassegna SMA Due Mondi: 

John Christie, Silvio Craia, Lucio Gatteschi, Roberta Gulotta, Sevasti Iallussi, Margie Maren,  Margherita  Malara, Omar Olano, Elisabetta Serafini, Giuseppe Tanzi, Luciano Vetturini (Primo piano); Libera Angelillis, Franco  Avellino,  Annamaria Batignani, Yvonne M.T  Gandini,  Loretta Meliffi, Clara Orlandi, Silvano Ottaviani, Ermanno  Polla, Laura  Sanetti,  Cristiano  Tammaro, Elena Tantini (Piano terra).

8OSCILLANTL'evento rientra nel percorso comunicativo e culturale dello Spoleto Art Festival e soprattutto nella sinergia messa a fuoco tra le varie arti come in questo caso: arte figurativa e letteratura.8ENEA

L'Artista Roberta Gulotta, che è anche testimonial internazionale dell'Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, partecipa con tre opere:

- ENEA: Tempera acrilica su tela rotonda a vernice dorata diametro cm. 120;

8QuamUbiCum- OSCILLANT IN TEMPORE VARIANTES: Tempera acrilica su tela rotonda a vernice dorata diametro cm. 100 Ed infine con un inedito da poco ultimato e mai esposto ovvero:

- QUAN UBI CUM: Tempera acrilica su tela rotonda a vernice dorata diametro cm. 120.

www.roberta-gulotta.com

 

Banner 4Winds 700