Skip to main content

STORIE DI VIAGGI DI NOZZE “DA INCUBO” CERCASI

RifacciamoloBVI25

PER IL SOCIAL CASTING “RIFACCIAMOLO” 

L’Ente del Turismo delle British Virgin Islands, in collaborazione con la netroots Codcast Italia, seleziona coppie con esperienze disastrose vissute durante il viaggio di nozze. Gli sposi più sfortunati voleranno alle BVI per girare un cortometraggio sul tema “la luna di miele perfetta”. 

L’Ente del Turismo delle British Virgin Islands, in collaborazione con la netroots Codcast Italia, promuove il social casting “Rifacciamolo” destinato alle coppie che hanno vissuto esperienze “da incubo” nel corso del loro tanto agognato viaggio di nozze. La coppia più sfortunata sarà selezionata per volare alle British Virgin Islands e vivere finalmente la luna di miele perfetta che tutti i novelli sposi sognano dal momento del fatidico ‘Sì, lo voglio’. BVI16

Il social casting “Rifacciamolo” nasce dall’idea di giocare, con ironia e leggerezza, sul tema dei viaggi di nozze sventurati e offrire la strordinaria opportunità di rivivere un momento così fondamentale per la vita degli innamorati in un luogo da sogno, meta ideale per tutti coloro che cercano privacy, romanticismo e panorami indimenticabili: le British Virgin Islands

Il casting “Rifacciamolo” si sviluppa in diverse fasi, ognuna delle quali caratterizzata da una forte interazione attraverso i principali social media

Le coppie che desiderano condividere la loro storia devono raccontare la sfortunata esperienza sul sito rifacciamolo.codcast.it cliccando alla voce “Partecipa”. Dopo aver inserito il racconto e accettato i termini di partecipazione, le storie saranno condivise sulla piattaforma dedicata, sui canali social di Codcast Italia nonchè attraverso la pagina Facebook italiana delle British Virgin Islands e il nuovo profilo Twitter dell’ente del turismo BVI Turismo Italia, interamente in italiano. 

Le foto e le storie raccolte sul sito di “Rifacciamolo” dovranno essere motivate da commenti di amici e parenti, che potranno interagire anche utilizzando l’hashtag #rifacciamoloalleBVI. La redazione di Codcast Italia effettuerà una prima valutazione sulla base dell’intensità emotiva scaturita dalle interazioni dei ‘supporters’ di ogni storia. La prima valutazione porterà alla selezione di una rosa di 10 coppie candidate. 

BVIdue14Il 14 Febbraio 2016, il giorno più importante per ogni innamorato, Codcast Italia e l’Ente del Turismo delle British Virgin Islands annunceranno il nome della coppia selezionata per girare un cortometraggio sul viaggio di nozze perfetto alle BVI. 

I protagonisti realizzeranno un video in cui racconteranno le vicissitudini della loro prima e sfortunata luna di miele per poi volare alle British Virgin Islands e trascorrere una vacanza all’insegna del puro romanticismo, del relax e della scoperta di nuovi luoghi così come di una nuova vita insieme. 

Al termine del viaggio, la coppia racconterà la sua esperienza da sogno alle British Virgin Islands attraverso una video-intervista che sarà pubblicata sui canali di proprietà di Codcast Italia e associati nonchè sui profili social italiani dell’Ente del Turismo delle British Virgin Islands. 

Per partecipare al social casting “Rifacciamolo” e leggere le divertenti storie dei primi sfortunati candidati, visitare il sito www.rifacciamolo.codcast.it

British Virgin Islands 

Note come "la terra che il tempo ha dimenticato", le Isole Vergini Britanniche sono un paradiso incontaminato ricco di tesori naturali. La loro bellezza, pura e indefinibile, rappresenta la principale attrazione dell’arcipelago grazie a colline verdeggianti coperte di antichi alberi di mogano e cactus, spiagge incontaminate baciate da maree multicolori, acquari a cielo aperto popolati da una vita marina tra le più variegate del mondo, estese barriere coralline con antichi e famosi relitti e, infine, vasti territori nell'entroterra, sicuro rifugio per specie a rischio di estinzione. Oltre 60 isole, isolotti e scogli a sfioro d’acqua circondano il Sir Frances Drake Channel, tra i quali l'isola principale di Tortola e l’isola di Virgin Gorda, che si estende a formare il confine orientale dell‘arcipelago. La selvaggia Jost Van Dyke si scorge a ovest mentre Anegada si trova nel remoto nord. Una serie di isole minori punteggiano il sud svelando piccoli segreti della natura in ogni insenatura. 

Codcast Italia 

Codcast Italia è una netroots, un‘organizzazione di supporto completamente digitale che opera efficacemente come catalizzatore d’attenzione e moltiplicatore di consenso. Nata nel 2005 per aiutare le aziende a generare consenso e fiducia nei consumatori attraverso i social media, intrattiene 50 milioni di persone in tutto il mondo. Codcast Italia identifica le strategie di web marketing e di comunicazione attraverso lo studio del target di riferimento, dei social media, del messaggio da veicolare e dei canali da utilizzare, sfruttando le sue conoscenze in materia di fisica sociale. Codcast Italia dispone di un canale multipiattaforma proprietario seguito da oltre 50 milioni di persone provenienti da 19 paesi del mondo.

(Foto BVI Marina Cay by Alessandro Masini