Skip to main content

SUCCESSO PER MYAPARTSUITE AL TOLFA SHORT FILMFEST

 ATOLFARiefoliRobyTrofei24
 
- Applausi per "Starring with you" -
 
"Starring with you" è il titolo intrigante del corto presentato da MyApartSuite alla terza edizione del Tolfa International Short Filmfest, una breve e intensa storia fatta di musica, di arte, di colori, di sguardi… e di Roma. "La grande bellezza in piccolo", ha commentato qualcuno. Applausi e consensi per questo esordio nel "vero" mondo del cinema, che peraltro permea alcuni appartamenti del Gruppo, con riferimenti, immagini e pezzi di arredamento che richiamano le più celebri opere filmiche italiane.

"E’ stato emozionante partecipare alla terza edizione del Tolfa Film Short Festival. - commenta il General Manager di MyApartSuite Claudio Riefoli -  Ho trovato particolarmente interessante l’iniziativa della direzione artistica del festival d’inserire nella kermesse una sezione dedicata ai film di promozione turistica, evidenziando il connubio tra turismo e cinema, argomento a me caro, dato che vivo e lavoro in una città come Roma, celebrata in innumerevoli pellicole cinematografiche.

"Il cinema è arte e cultura ed è per questo che nell’ambito del progetto MyApARTsuite ho voluto dedicare a questa sublime espressione artistica tre appartamenti. Iscrivere il nostro video al concorso di Tolfa è stato quindi un “passaggio naturale”.

Il nostro filmato vuole promuovere il legame concettuale ed emozionale tra i nostri appartamenti e la città di Roma, con l’auspicio di diffondere nel mondo intero un messaggio di bellezza e cultura.

Il nostro non vuole essere un semplice spot promozionale, ma ambisce a trasmettere l’emozione della vita vissuta. Protagonista è l’ospite, è Roma, è l’Arte in tutte le sue espressioni.

Ho avuto inoltre grande soddisfazione nel vedere concorrere la nostra opera insieme ad altre opere realizzate da Enti di promozione turistica di ogni angolo del mondo.

Rivolgo un ringraziamento particolare a tutta l’organizzazione del festival, in particolare a Piero Pacchiarotti e a Costanza Saccarelli che attraverso questa manifestazione hanno aperto un nuovo canale di dialogo interculturale".

Nella foto di Pasquale Modica: Claudio e Marina Riefoli con l'Artista Roberta Gulotta che realizza i Trofei del Festival