Skip to main content

Sul Premio Terre del Negroamaro

 

- Ci scrive Cosimo Durante -

durantefacciasola5sxPensavo, anzi, ero convinto che con il comunicato stampa diramato l’11 agosto scorso fosse stata chiarita in maniera chiara e definitiva quella che era ed è la posizione del Gal Terra d’Arneo in merito alla partecipazione al Premio Terre del Negroamaro.

Dalle dichiarazioni del Consigliere Regionale Sergio Blasi questo però non si evince!

Lo stesso parla di “leggerezza” da parte del sottoscritto,  suo compagno di partito nonché Presidente del Gal, nel valutare la partecipazione istituzionale al Premio.

Ritengo che se lo stesso Consigliere fosse stato Lui meno leggero e più attento alle questioni, molto probabilmente non avrebbe rilasciato le dichiarazioni fatte. Credo che se il Consigliere Blasi avesse avuto un minimo di rispetto per quello che lui stesso definisce ”Compagno di Partito”  avrebbe preventivamente fatto una telefonate per chiedere semplici chiarimenti  o copia del comunicato stampa da me sottoscritto, cosa che non ha ritenuto di fare.

Forse la fretta di conquistare un minimo di spazio mediatico, dopo anni di silenzi sulle tante ed importanti questioni Salentine,  ha fatto apparire il Premio Terre del Negroamaro  come una ghiotta occasione per attaccare tutto e tutti senza un minimo di confronto preventivo,  anche con chi direttamente avrebbe potuto  fornire dati ed argomentazioni utili.

Fa piacere il ritorno all’impegno del Consigliere Blasi,  ma farlo a scapito di chi da sempre è presente per la promozione del territorio tenendo distinte le appartenenze politiche  da quelle istituzionali, FA RABBIA!!!

Ritengo,  a mio modesto avviso, che le “Leggerezze” - se di ciò si può parlare - le abbia commesse il Consigliere Blasi, un piccolo e forse innocuo scivolone che con un po’ di riflessione in più poteva essere evitato.

Veglie, 16 agosto 2014                                                        

Cosimo Durante

Presidente Gal Terra d’Arneo