Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

Tour2000AmericaLatina e MAIS Onlus insieme 

Per il Progetto Scuola Argentina e Brasile

Tour2000AmericaLatina, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi su misura in Centro, Sud America e Caraibi, ha stretto una partnership con MAIS Onlus - l'associazione no profit impegnata da più di 30 anni a offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di una vita migliore attraverso l'istruzione - per sostenere tre importanti Progetti Scuola, in Argentina e in Brasile. 

11ARGENTINAmaisonlusPer ogni tour prenotato in Argentina e in Brasile, l’azienda si impegnerà a sostenere il percorso scolastico di un bambino di Claypole (Argentina), due di Rio de Janeiro e uno di Valença (Brasile). 

I progetti si svolgono in quartieri periferici molto poveri e degradati, pericolosi e lontanissimi dai circuiti turistici, con l’obiettivo primario di aiutare i bambini a costruirsi un futuro migliore attraverso un’istruzione adeguata ma anche di tenerli lontani dai pericoli della strada e di garantirgli un’adeguata nutrizione (a Valença il doposcuola offre anche un pasto giornaliero).

Il Progetto Scuola Argentina e Brasile con MAIS Onlus ci rende molto orgogliosi. Sostenere l’istruzione dei bambini che si trovano nelle zone più povere di due delle nostre destinazioni ci sembra doveroso e sempre più parte di quello che amo chiamare un turismo responsabile, sia in termini ambientali che culturali – afferma Marino Pagni, General Manager di Tour2000AmericaLatina.“11brasile mais onlus

 “Siamo estremamente grati a Tour2000AmericaLatina per il supporto che offre ai nostri bambini attraverso questa iniziativa di partnership” – dice Pietro Carta, Presidente di MAIS Onlus – “Con Tour2000AmericaLatina abbiamo avuto modo di condividere più di una volta un’idea comune di turismo responsabile, quello per cui ogni viaggio diventa un’occasione di incontro, di rispetto e di conoscenza di paesi culturalmente lontani”

Banner 4Winds 700