Skip to main content

UMBERTO SCIPIONE: BENVENUTI NELLA MUSICA!

- Il famoso compositore autore di colonne sonore, a Gaeta per l'Estate Musicale - 

L'appuntamento alle ore 20 di venerdì 18 luglio 2014 presso il lido “Bahia Blanca”, via Flacca km 25.700, località “Ariana”, Gaeta.

Incontro felice tra Jazz e atmosfere cinematografiche venerdì 18 luglio a Gaeta nel nome di uno dei suoi figli più illustri: Umberto Scipione, celebre compositore che spazia dalla musica classica alla leggera e al jazz, creatore di numerose colonne sonore.

Conosciutissime al grande pubblico soprattutto quelle di "Benvenuti al Sud", "Benvenuti al Nord", "Il principe abusivo", il recentissimo "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone e "Un boss in salotto" con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero, pellicola campione d'incassi dell'estate 2014: composizioni che gli hanno fruttato fra l'altro tre prestigiose "nomination" al "David di Donatello".

Il Maestro Scipione sarà presente e suonerà al concerto in suo onore tenuto dalla formazione jazz “Zamuner Sextet” che nella prima parte dello spettacolo proporrà celebri standard.

La seconda parte sarà dedicata alle musiche di Umberto Scipione.

Nella suggestiva cornice del parco del lido "Bahia Blanca" prospiciente l'affascinante spiaggia Ariana, il concerto costituirà l' occasione per rivedere alcuni momenti dei film a cui Umberto Scipione ha "prestato" la sua musica.

Lo spettacolo è il secondo appuntamento della "Estate Musicale di Gaeta 2014", organizzata dall'Associazione Musicale San Giovanni a Mare in collaborazione con Pro Loco e Comune di Gaeta e il patrocinio della Regione Lazio.

Prezzo d'ingresso: 10 euro (5 euro per i soci dell'Associazione San Giovanni a Mare e gli "under25").

È possibile prenotare una cena-buffet-dopo-spettacolo presso lo stesso lido "Bahia Blanca" al prezzo di 25 euro comprensivo del biglietto per il concerto

Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.