Skip to main content

“Un Castello all’Orizzonte” al Castello di Postignano

Sabato 30 aprile alle ore 18 Castello di Postignano (PG), ospita il secondo appuntamento della rassegna “Un Castello all’Orizzonte”. Si tratta della mostra di disegni “Città e atmosfere” di Patrice Warnant - Traces d’espaces, che sarà aperta al pubblico fino al 4 ottobre 2022.

Architetto e urbanista, vive e lavora a Nevers (Bourgogne, Francia), ABW WARNANT studi di architetti (Nevers e Parigi). Architettura, urbanistica, progettazione dello spazio, scenografia. Sito Web: abwwarnant.blogspot.com

Ha costruito molti edifici pubblici (musei, municipi, scuole, ospedali, ecc.) e privati (case private, negozi, ecc.), ha partecipato a concorsi internazionali (Parigi Arche Défense, Genova Piazza Dante, Bucarest 2000, Waterfront Center USA ...) ha lavorato come scenografo di palcoscenico e mostre, ha insegnato in diverse scuole superiori nazionali (Belle Arti, Arti Applicate) ed è architetto-consulente (MIQCP).

TRACCE DI SPAZI - Posture di viaggio: fermati, mettiti da parte, guarda, disegna, da solo, alzarsi per catturare lo spazio in pochi momenti furtivi, capirlo, sentirlo, traducilo con qualche traccia di matita su carta. Identifica i vuoti come luoghi e rifugi per la vita in tutta la sua diversità.

La rassegna prosegue poi il 7 maggio con il docufilm su Caruso (vedi programma allegato).

Le mostre, realizzate con il Patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Sellano, sono aperte al pubblico dalle ore 10 alle ore 22 e tutti gli eventi sono a titolo gratuito.

Un’occasione per scoprire Castello di Postignano, nel comune di Sellano (PG), il borgo medievale nel cuore della Valnerina in Umbria, a pochi chilometri da Spoleto, tornato a nuova vita grazie al Restauro Esemplare, come definito da Italia Nostra, per il quale il Club Unesco Europa ha rilasciato l’Attestato di Merito per la ssalvaguardia e tutela del paesaggio e dell’ambiente.  

Castello di Postignano è stato inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”, definito dall’architetto americano Norman F. Carver Jr. “l’archetipo dei borghi collinari italiani” con le caratteristiche case-torri aggettanti l’una sull’altra

Per ulteriori informazioni: Castello di Postignano www.castellodipostignano.it

t. +39 0743 788911 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.