Skip to main content

Un'estate di premi per il MAESTRO UMBERTO SCIPIONE

 

Pioggia di premi quest'estate per il Maestro Umberto Scipione, che si è imposto come uno dei maggiori compositori di colonne sonore, firmando le musiche di film quali Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, Il Principe Abusivo, Un Boss in Salotto, Sotto una buona stella, con i quali è andato quattro volte in nomination al David di Donatello. 

PREMIO MIMESISNel corso dell'evento che si è svolto ad Itri nella cavea dell'antica rocca medievale ed ha visto fra l'altro la presenza di Maartin Allcock, storico chitarrista dei Jethro Tull, il sindaco di Itri Giuseppe De Santis ha consegnato al Maestro Scipione il Premio alla carriera.

PREMIO GAETA - «Vivi Gaeta 2014, un viaggio tra immagini, suoni e sapori della nostra terra», organizzato dall'Associazione Vivere Gaeta in stretta collaborazione con il Comune, Assessorato alla Cultura e Grandi Eventi, che è andato in scena domenica 24 agosto presso l'Arena Virgilio a Gaeta con un prestigioso parterre di autorità civili e militari, ha visto assegnare il premio "Vivi Gaeta 2014" ad Umberto Scipione, che proprio di questa terra è originario, ed ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del Sindaco Mitrano.

PREMIO LA NOTTE DELLA CHIMERA - Il Maestro Scipione riceve stasera ad Avezzano la "Chimera d'Oro" per la sezione Musiche da Film; alcuni dei più bei brani di Scipione saranno eseguite da un'orchestra durante la serata.

L'ultima "fatica" cinematografica di Umberto Scipione è il film "Si accettano miracoli" di Alessandro Siani, che vedremo sui nostri schermi a Capodanno.