Skip to main content

UN PREMIO PER I FUTURI OPERATORI DEL TURISMO

DAL BOUTIQUE HOTEL TORRE DI CALA PICCOLA A PORTO SANTO STEFANO

L’hotel ha istituito una borsa di studio, arrivata alla quarta edizione, per incentivare la professionalità nell’ambito dell’accoglienza turistica

15Torre di Cala Piccola foto premio web

Con la situazione venutasi a creare nel mercato del lavoro nel periodo post Covid-19, la formazione del personale alberghiero ha assunto un’importanza prioritaria. Il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano ha fatto proprio questo pensiero istituendo una borsa di studio rivolta agli studenti ad indirizzo accoglienza turistica dell’Istituto Superiore R. Del Rosso-G. Da Verrazzano, che quest’anno è giunto alla quarta edizione. Le classi coinvolte sono quelle del triennio di accoglienza turistica. Il valore della borsa di studio è di mille euro da utilizzare per la propria formazione professionale. La vincitrice di quest’anno è Monica Loffredo, che si è distinta per l’impegno, la costanza e le capacità professionali dimostrati nel corso dell’anno scolastico.

Il premio è stato consegnato da Massimo Sandrelli, Presidente della Cala Piccola S.p.A. e Direttore Generale del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola, e da Stefania Marconi, Hotel Manager dell’albergo, nello splendido scenario del giardino panoramico della torre. La premiazione è stata anticipata dalla visita della torre spagnola, al cui interno è stato allestita recentemente una piccola, suggestiva mostra permanente rievocante la vita della guarnigione militare che vi risiedeva di sentinella, pronta a dare l’allarme all’approssimarsi dei temutissimi vascelli leggeri e veloci dei pirati saraceni.

L’istituzione del premio è un impegno della nostra struttura per motivare le nuove leve nel settore dell’accoglienza turistica – ha ricordato la direttrice del Boutique Hotel Torre di Cala Piccola Stefania Marconi – Il riconoscimento ad un allievo o allieva dell’istituto crea motivazione tra tutti gli studenti, futuri operatori di una delle principali risorse del nostro territorio”.

Hanno partecipato alla cerimonia il sindaco di Monte Argentario Francesco Borghini; il comandante dei Carabinieri di Monte Argentario Alberto Piccirilli; l’assessore al turismo del comune di Monte Argentario Cinzia Fanciulli; l’assessore all’istruzione del comune di Monte Argentario Mirko Costagliola; la direttrice del centro per l’impiego Antonella Cutarelli; il delegato del dirigente scolastico Enzo Sbrolli; il docente di accoglienza turistica Daniele CrisalliCavalieri Piernicola Bellavita; il consigliere di amministrazione dell’EPG Annamaria Schimenti e le fiduciarie del dirigente scolastico Paola Andolfi e Giulia Velasco, i docenti, i genitori della premiata e i compagni di classe.

(Fonte foto: UFFICIO STAMPA: Marina Tavolato, Roma)

Hotel Torre di Cala Piccola, Via della Cala, 58019 Cala Piccola

Porto Santo Stefano - Monte Argentario – Grosseto

Tel. +39.0564.825111 | Fax +39.0564.825235

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.torredicalapiccola.com