Skip to main content

UN SAN LORENZO CON LE STELLE ALL’HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT

25Chef Nino Di Costanzo

Protagonista lo chef due stelle Michelin Nino Di Costanzo

sulla terrazza vista mare

Da Ischia a Venezia, dove il mare è sempre protagonista, per festeggiare la notte di San Lorenzo: lo chef Nino Di Costanzo (nella foto di apertura), due stelle Michelin, si traferisce mercoledì 10 agosto dalla sua Danì Maison all’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, per una magica notte stellata.

Un cena gourmet, aperta al pubblico previa prenotazione, che partendo dall’aperitivo e proseguendo attraverso 6 portate create per l’occasione da Di Costanzo, accompagna gli ospiti in un percorso di gusto, con la musica dal vivo ad allietare la serata ammirando il cielo stellato e lo spettacolo finale di fuochi d’artificio. 

Scenografia naturale, l’Adriatico Terrace, la terrazza dell’hotel tanto amata dal jet set internazionale e dalle stelle del cinema, con la sua iconica architettura moresca da un lato e la famosa spiaggia lambita dal mare dall’altro.

23Excelsior Venice Lido Resortpool

L’aperitivo di benvenuto inizia alle 19 con un Ferrari - Maximum Blanc de Blancs ad accompagnare pizza fritta montanara e calzone napoletano, intreccio di zucchina con pesce bianco, papaccella campana e cracker burro e alici. Si passa in tavola alle 20 per degustare lo Chardonnay Villa Margon – Tenute Lunelli insieme al Gambero rosso, burrata e zuppa di pomodoro. La cena prosegue con il Pinot Nero Maso Montalto – Tenute Lunelli che viene servito con lo Gnocco in parmigiana di melanzane e il Rombo alla Mugnaia. E per finire il Recioto di Soave – Mosconi, perfetto con i dolci, come l’Ananas arrosto, yogurt e passion fruit e la Coda d’aragosta e zeppole di San Giuseppe.  

Nominato da Forbes come uno dei 10 ristoranti più cool del 2021, il ristorante dello Chef Nino Di Costanzo ha scalato in breve le classifiche del panorama gourmet internazionale, con le 2 stelle Michelin, l’ingresso nell’associazione Les Grandes Tables Du Monde, i 4 cappelli dell’Espresso, le 3 forchette di Gambero Rosso, grazie alla passione dello Chef, alla ricerca e all’attenzione verso la cucina del territorio e la materia prima, riportando in tavola ricette di una volta in chiave contemporanea.  

“L’esperienza è alla base della filosofia di Chef Di Costanzo, proprio come da noi all’Excelsior Venice Lido” - afferma Alessio Lazazzera, General Manager dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort. “Con questa serata desideriamo trasportare i nostri ospiti attraverso un percorso dove due territori importanti come Campania e Veneto si incontrano all’insegna dell’eccellenza, nella magia di una notte come quella di San Lorenzo.”

La serata prevede anche intrattenimento per i bambini e il servizio di trasporto gratuito da/per piazzale Roma e Piazza San Marco.

Info e prenotazioni: t.+39.041.5260201 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo a persona €220

(Fonte foto: Ufficio stampa: IMAGINE Communication)