Skip to main content

Una mostra da non perdere: "TRASFORMAZIONI" di Marco Bonanni

19Bonanni foto
 
Si è svolta a Roma in via Margutta, 90, presso la Galleria Area Contesa arte delle sorelle Zurlo l'inaugurazione della mostra personale di Marco Bonanni con foto/arte "Trasformazioni",  ovvero fotografie colte con l'obiettivo della Nikon e poi trasformate anche col pc, per dare un senso di cambiamento a volte anche naturale, come nella ripresa di una nuvola in attesa che il vento le cambiasse forma, oppure nello scatto e nella mente in alcune foto si cambiano i contrasti, i colori e le prospettive per dar loro un senso di vivacità e movimento.
23Bonanni foto
 
Madrina l'attrice Gabriella Giorgelli, presenti i critici d'Arte Alfio Borghese e Mario Salvo, fra gli ospiti Adriana Russo, il filosofo Luciano Bernazza, il fotografo Pepito Torres, Graziano Maraffa, l'attrice Isabella Poli e Anna Valentino e tanti altri artisti. 
Abbiamo estrapolato alcuni pensieri della recensione di Alfio Borghese: "Si percepisce la natura nella sua più intima vita, nelle foto dell'artista il particolare diventa la versione cosmica di un mondo interiore, texture che raccontano infinite storie, intrecci che lasciano immaginare altri intrecci d'anima, la natura parte integrante dell'uomo, nel suo essere profonda e misteriosa.
 
23 Marco Bonanni
 
Marco Bonanni
 
"Il dettaglio, distratto all'occhio comune, diventa fondamento per una ricerca sensibile e profonda. La tecnica è originale, accurata e sapiente, sfrutta la luce, che è alla base della ricerca fotografica, l'obiettivo coglie, analizza e restituisce emozioni". 
La mostra si protrarrà fino al 19 nov. Aperta tutti i giorni con chiusura il lunedì.
 
(Foto concesse da Marco Bonanni)