Skip to main content

Una MOSTRA PERMANENTE del maestro CIRO CELLURALE

 22ciromostraporta

Un esempio di mecenatismo artistico ad opera di privati che dovrebbe essere seguito molto di più

di Claudio Manari

Nella splendida cornice e location del B&B La Porta, situato a Roma nella zona Universitaria, in via Campaldino 10, il Maestro Internazionale Ciro Cellurale ha accettato con entusiasmo l’invito dei responsabili della struttura ad esporre permanentemente ed a rotazione le sue opere di arte contemporanea.

23Ciromostrastudio

Una mostra dunque in continuo divenire che permetterà ai visitatori ed agli ospiti di ammirare di volta in volta, con una cadenza che l’artista ritiene sarà di due settimane a esposizione, le sue più recenti opere di arte contemporanea.

I dipinti, o meglio le creazioni, in quanto si tratta di opere nelle quali la materia ed i colori si fondono in una fantastica miscellanea cromatica che vive e suscita emozioni, saranno pertanto esposti nei locali della struttura e arricchiranno il già elegantissimo ambiente che li ospita.

cirolocandina25

La struttura infatti, offre un comfort da resort in una zona tranquilla e estremamente centrale della Capitale, a due passi dall’Università La Sapienza e dai quartieri Pigneto e San Lorenzo, poco distanti che sono notoriamente noti per l’alta valenza artistica della quale godono.

Il Maestro Cellulare, ormai notissimo, che da anni segue e sostiene l’Annuario del Cinema Italiano ed Audiovisivi, ha partecipato alle più importanti mostre nazionali ed internazionali oltre che ad eventi quali I festival del cinema di Venezia, Cannes, Berlino e i David di Donatello.

23duequadriquadrati

Le sue esposizioni Romane si sono tenute presso Gallerie d’arte a Trastevere, a Via Veneto e Via Margutta e inoltre sue opere sono permanentemente esposte presso l’Aeronautica Militare nella Base di Centocelle dove in particolare un grande affresco di 6x4 metri celebra il primo volo dei Fratelli Wright nel cielo di Centocelle nel 1909.

Presto un nuovo libro vedrà la luce con una sua splendida copertina dedicata all’attrice Virna Lisi soggetto del testo dell’autore Claudio Manari.

3lune25

Invitiamo dunque i lettori a ammirare queste opere in questo particolarissimo contesto.

Meritato il plauso al Maestro e ai titolari del B&B La Porta per la loro bella iniziativa. Arte e relax con sempre attenzione alla cultura nella quotidianità di un soggiorno nella Capitale..

Per info sul B&B La Porta consultare il link http://www.bblaporta.com/