Skip to main content

UNA PARTNERSHIP NEL SEGNO DELL’ECCELLENZA FRA LE CESARINE E COSTA CROCIERE

Le esperienze de Le Cesarine sono ora disponibili per gli ospiti Costa che scelgono un itinerario con scalo nel porto di Roma 

Il mare e il buon cibo: due eccellenze italiane che da sempre fanno parte del DNA del Belpaese. Non solo hanno reso famoso il made in Italy in ogni angolo del pianeta, ma sono vere passioni che trovano oggi in Costa Crociere e ne Le Cesarine i perfetti ambasciatori della tradizione e dello stile italiano. 

Queste due realtà italiane si incontrano e siglano una partnership strategica, originale, nel segno dell'eccellenza a tavola e in mare. Gli ospiti Costa Crociere che scelgono itinerari con uno scalo a Civitavecchia – saranno oltre cento gli scali nel porto di Roma da agosto 2019 alla fine dell’estate 2020 – possono prenotare, a bordo della nave, un’escursione ad hoc che comprende l’experience de Le Cesarine a Roma. In questo modo, gli ospiti potranno aggiungere un’altra tappa all’insegna del buon cibo all’interno della loro vacanza con Costa Crociere. In particolare, l’esperienza con Le Cesarine offrirà la possibilità di gustare diverse ricette stagionali della cucina locale, accompagnate da vini del territorio. 

La sinergia tra Le Cesarine e Costa Crociere nasce da valori condivisi, che vedono per entrambe le realtà la valorizzazione del patrimonio culinario nazionale, l'esaltazione dell’italianità in tutte le sue declinazioni e l’impegno di Costa Crociere di proporre ai propri clienti esperienze “like a local”. Grazie al network capillare de Le Cesarine, presente con oltre 700 host in 120 città italiane, è possibile scoprire la geografia del Belpaese a tavola, gustando le specialità che da Nord a Sud contraddistinguono il ricco patrimonio culinario italiano. AlovisiCosta

Mario Alovisi (nella foto), Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere, ha così commentato l’accordo: “Costa Crociere è da sempre sinonimo di buon cibo, soprattutto di buon cibo della tradizione italiana. La nostra offerta enogastronomica propone agli ospiti di Costa Crociere una food experience sempre originale, creativa, e legata alle tante specialità regionali, come testimoniano le nostre partnership con alcune delle migliori aziende italiane del settore. Siamo entusiasti di annunciare il nuovo sodalizio con Le Cesarine: è una grande opportunità per ampliare la nostra offerta, e speriamo per il futuro di poter allargare questa partnership anche agli altri porti italiani”.