Skip to main content

VENEZIA COME HOLLYWOOD PER MARINA CASTELNUOVO

MarinaLizlancio-fiori14Marina Castelnuovo, la celebre sosia ufficiale di Liz Taylor, anche quest’anno presente al Festival, ha stupito tutti sfoggiando una nuova acconciatura e sfilando sul “red carpet” indossando un prezioso abito bianco arricchito da un grande fiocco e da una fascia verde smeraldo, come la parure di smeraldi della sua collezione “Marina Castelnuovo Bijoux”.

La nostra attrice che ha incontrato Liz Taylor più volte nel corso della sua carriera, continua a mantenere vivo il grande mito nel mondo con la sua particolarissima allure.

Il “red carpet” di Marina Castelnuovo è stato di grande impatto, tanto che di lei si sono occupati i Tg delle reti Rai che pochi minuti dopo il suo passaggio, hanno mandato in onda la clip dell’evento.

Infatti, accompagnata dal suo manager, lo scrittore e fotografo Claudio Manari e dal suo make-up artist e stilista, il Maestro Ciro Cellurale entrambi in smoking con papillon rossi, Marina Castelnuovo ha lanciato petali di rose rosse sul pubblico ed alla stampa, allo scopo di sottolineare con tale gesto, la dimensione di leggerezza che dal Festival deve necessariamente trasparire come contrapposizione ai temi impegnati dei film in concorso. 

MarinaLikciro8Il Festival è soprattutto spettacolo e sebbene la settima arte con i suoi autori debba affrontare temi sociali importanti e richiamare l’attenzione del pubblico ai problemi sociali che affliggono il paese, non può e non deve essere privo di momenti che alleggeriscano tali tematiche.MarinaLizManariVE8

Marina Castelnuovo quest’anno ha partecipato a ben tre Festival dove ha presentato il film sulla sua vita che ha confermato con il successo ottenuto le simpatie che il pubblico e la critica le riservano da sempre.

Il film “Io & Liz” di Renato Pugina, infatti è un godibilissimo documentario della ventennale carriera della nostra star che racconta l’ascesa immediata verso il jet-set e lo “star-system” di una semplice signora di provincia che arriva fino alla Casa Bianca, ospite del Presidente degli Stati Uniti, dopo aver calcato le scene di tutte le manifestazioni cinematografiche del mondo: dai festival di Cannes, alle Notti degli Oscar, ai festival di Berlino e di Venezia, alle passerelle di moda nelle capitali più importanti.

Una fiaba diventata realtà che non accenna a terminare e che regala al pubblico momenti “glamour” di un passato che non potrà mai tramontare in quanto basato sulla classe e sull’eleganza.

Marina Castelnuovo ha presentato in occasione del Festival del Cinema di Venezia, la sua collezione di gioielli ispirati a quelli di Liz Taylor ed ora propone al pubblico una sua collezione di abiti da sposa, rigorosamente “Made in Italy“ che richiamano la nota abitudine del grande mito di averne indossati ben otto!

Il bellissimo modello unico ed esclusivo di Alta Moda  che Marina Castelnuovo ha indossato sul red carpet di Venezia 2014 ne è un esempio. 

Un personaggio unico che continua a rinnovarsi ed a stupire con classe e nel contempo con semplicità e simpatia.

 www.marinacastelnuovo.com

(Foto inviate e autorizzate da Marina Castelnuovo)