Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

banner idee per viaggiare

VESTAS HOTELS & RESORTS per SAN MARTINO

  

La sera dell’11 novembre nei Ristoranti Le Quattro Spezierie e Myosotis menù ricchi di manicaretti preparati dallo chef Cosimo Simmini

 

Lecce - Rigorosamente secondo tradizione, al Risorgimento Resort e all’ Hotel President (dellachefchiaroSimmini7 catena Vestas Hotels & Resorts) – per San Martino non mancheranno caldarroste e vino novello, insieme a tanti piatti tipici salentini rivistati dallo chef Cosimo Simmini (nella foto).

Queste le proposte:

 

RISORGIMENTO RESORT (5 stelle lusso) -  11 novembre ore 20.30 

Nelle eleganti sale de Le Quattro Spezierie la cena comincerà con un fritto misto tipicamente salentino con pittule e panzerottini di patate. Cocotte di cicorielle di campagna e carciofi con cipollotti ciliegini e olive celline di “Nardò” sarà invece l’antipasto. A seguire maccheroncini di grano al ferro d’ombrello al ragù di funghi cardoncelli, pomodorini del pendolo e pecorino di “Arneo”, coscetta di pollo farcita al guanciale e “turcinieddhri” e salsiccia alla griglia con patate alla ghiotta prima delle immancabili caldarroste; dulcis in fundo: una calda sfogliatella di ricotta e pere e crema inglese speziata alla cannella. 

Euro 30.00 per persona 

Info e prenotazione tavoli: 0832 246311 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

HOTEL PRESIDENT (4 stelle) - 11 novembre ore 20.30 

Al Myosotis, si comincia con una varietà di “pittule” come entrée, per continuare con un antipasto con focaccia rustica con rape stufate, puntarelle alle acciughe lampascioni e pomodori secchi e lonzetta affumicata con rucolina e grana. Straccetti di grano saraceno al ragù bianco di stinco di vitello e croccante di speck saranno il primo piatto, seguito da una grigliata mista tipica salentina con salsiccette, “turcinieddri” d’agnello e capocollo accompagnate da spicchi di patate speziate. Happy ending, le immancabili caldarroste e un tortino al cioccolato extra-amaro con vellutata di pere e yogurt. Ad accompagnare la serata il caratteristico vino novello. 

Euro 28.00 per persona 

Info e prenotazione tavoli: 0832 456111 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Banner 4Winds 700