Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.

India

“Incredible!ndia”, il paziente prima di tutto!

IndiaGateDelhiVisitatiQuesto è il motto del Servizio Sanitario Indiano, dove molti ospedali e associazioni, riconosciute a livello internazionale, sono in grado di fornire pacchetti che includono volo, transfer, trattamenti, hotel e vacanza pre o post operatoria.
L’India da sempre è una terra fatta di natura tropicale, animali esotici, mistero, bellezze architettoniche, spiritualità e non per ultima salute!
Fin dall’antichità testi quali Veda, grande patrimonio dell’umanità, hanno codificato regole alimentari e mediche che ancora oggi sorprendono per accuratezza e affidabilità.
L’uomo è un insieme di corpo, psiche e anima.
L’Occidente, materialista fino all’eccesso, ha dovuto imparare a confrontarsi con gli aspetti più psicologici e spirituali thumb IndiaVisitati1imprescindibili per preparare una diagnosi davvero completa.
D’altra parte l’Oriente, India in testa, si è sempre più specializzato nella medicina moderna grazie all’innovazione tecnologica, nell’informatica e nell’industria farmaceutica.
Le nuove generazioni indiane hanno studiato all’estero ottenendo posti di rilievo nei più prestigiosi ospedali mondiali.
Questo insieme di conoscenze, antiche è contemporanee, è oggi ha disposizione di coloro che necessitano di cure mediche specialistiche in qualsiasi settore.
Dalla chirurgia generale a quella estetica, da interventi di odontoiatria a cure della fertilità fino al riequilibrio mente-corpo.
Oltre alle scienze dell’Ayureveda, dello Yoga e ai rimedi che assicurano rinvigorimento dell’organismo e profondo relax, l’India è all’avanguardia anche nel campo della disintossicazione da alcool e droghe, garantendo una privacy totale.
Una terra vivificante dunque!
madrasIndiaVisitatiQualunque sia la malattia o il disagio, la cura qui non è lontana e le terapie olistiche integrano la medicina classica per accelerare il processo di guarigione.
Ogni individuo come tale può trovare comprensione, sostegno umano e professionalità nel rispetto totale di ogni esigenza personale.
L’India è oggi uno tra i Paesi più quotati come meta di un nuovo turismo, quello medico!
La garanzia qui è quella di trovare alta specializzazione, qualità del servizio paramedico e numerosi ospedali accreditati dalla Joint Commision, l’organizzazione che da circa 75 anni è dedita al miglioramento della qualità dei servizi sanitari con requisiti standard altissimi in tutto il mondo promuovendo come obiettivo la sicurezza del paziente in 80 Paesi.
Ma perché in India? In primis per il vantaggio economico. Il costo medio di un intervento medico qui è circa un quinto IndiaVisitati2del costo sostenuto nei Paesi occidentali.
A seguire poi nessuna o brevi liste d’attesa, tecnologie all’avanguardia, personale medico altamente specializzato e la possibilità di un soggiorno rigenerante aggiuntivo alle cure.
Il personale medico parla perfettamente inglese e in molti ospedali è possibile ricorrere a interpreti multilingue che permettono di superare ogni barriera linguistica.

Dove andare?
L’Indian Medical Travel Association (IMTA) è un associazione paragovernativa che collega il ministero della Salute con il Ministero del Turismo Indiano, raccogliendo gli ospedali e strutture sanitarie più affidabili insieme ai migliori hotel per garantire un soggiorno senza problemi.

Qualche esempio?
IndiaVisitati3Per la chirurgia cardiaca un ottimo indirizzo è l’Asian Heart Institute di Mumbai.
Il Gruppo Columbia Asia Hospitals propone diverse strutture in tutto il Paese, con ottimi centri oncologici che utilizzano tecniche e procedure all’avanguardia.
L’Artemis Renal Institute di Gurgaon offre grande esperienza per il trapianto del rene.
Il Gruppo Fortis Healthcare, con diverse strutture in tutto il Paese, è rinomato per la chirurgia ortopedica e cardiaca.
L’Apollo Victor Hospital a Goa è uno dei reparti odontoiatrici più avanzati.
Il Kerala Institute of Medical Sciences ha un reparto specializzato nei problemi di infertilità.
Il Max Super Speciality Hospital di Delhi possiede un Istituto di Chirurgia Estetica & Ricostruttiva molto avanzato.
Altra validissima alternativa il Baby Memorial Hospital, nello Stato del Kerala, e per concludere, riguardo il Wellness, due indirizzi: il Kerala Institute of Medical Sciences che offre un intero piano alle cure ayurvediche, e l’Arya Vaidya Sala un’istituzione che gestisce ospedali ayurvedici a Kottakkal, Delhi e Kochi.
Intraprendere in India un percorso di salute, di scoperta, di rivelazione, permette di tornare a casa come una nuova entità!

www.indianmedicaltravelassociation.com

UFFICIO NAZIONALE DEL TURISMO INDIANO
Via Albricci, 9, 20122 Milano, Italia, Tel. 02 804952
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banner 4Winds 700