Skip to main content

23 - 25 Febbraio Appuntamento ad Eilat con il Red Sea Jazz Festival

Image

Il Red Sea Jazz Festival Winter Edition, un appuntamento fisso sulla scena culturale della località di Eilat sul Mar Rosso, si svolgerà quest'anno dal 23 al 25 febbraio. Il festival, che è popolare tra i turisti e la gente del posto ed è giunto alla sua dodicesima edizione, mette in mostra un'affascinante combinazione di cultura israeliana locale insieme al mondo del jazz in tutta la sua diversità. 

Durante la sessione invernale, il festival si svolge presso l'Isrotel Agamim Hotel .

Il Red Sea Jazz Festival è stato istituito nel 1987 con l'obiettivo di stimolare ulteriormente la già vibrante scena jazz locale, offrendo allo stesso tempo l'opportunità a visitatori e partecipanti di godersi la località di Eilat sul Mar Rosso. Orchestrando una brillante composizione di artisti internazionali e israeliani, il Red Sea Jazz Festival è oggi molto apprezzato in tutto il mondo. Con l'eccezionale ed originale jazz israeliano insieme a virtuosi artisti jazz ospiti provenienti da tutto il mondo, ogni serata include concerti seguiti dalla tradizionale jam session. 

Il Red Sea Jazz Festival ha luogo ogni anno nelle ultime settimane di agosto e nel mese di febbraio. 

Nel suo ruolo di curatore e direttore artistico del festival, Dubi Lenz ha una straordinaria capacità di identificare i nomi più intriganti del jazz, prima che vengano ampiamente riconosciuti. I tre giorni del festival saranno caratterizzati da un eclettico mix di spettacoli, selezionati ancora una volta da Lenz con meticolosa precisione.

Il festival presenterà esibizioni di artisti provenienti da Polonia, Brasile, Azerbaigian, Spagna, Italia, Stati Uniti, Argentina e Israele.

Oltre alle produzioni originali e ai lanci di nuovi album, il festival presenterà spettacoli in anteprima insieme all'hosting e diversi collegamenti sorprendenti.

Performance previsti al Festival:
Il Chano Domínguez & Flavio Boltro Quartet insieme a Eli Degibri che salutano Michel Petrucciani;

Jazzmeia Horn fa il suo debutto in Israele ;

Motion Trio eleva la fisarmonica a nuovi orizzont;

Shlomi Shaban presenta il suo nuovo album insieme ai fratelli Talmudi;

Efrat Gosh si presenta in una nuova produzione jazz;

esibizione del Quartetto Avram Fefer;

Arkadi Duchin nella sua nuova performance "Behind The Words";

Munir Hussain & Elas Ensemble- in una esibizione tutta al femminile;

lo Yotam Silberstein Trio lancia un nuovo album e ospita Itai Kriss;

e ancora:

il sestetto Assaf Hakimi e il Quartetto Isfar Sarabski, il Joca Perpignan & Asaf Yuria Quintet che ospiterà Rona Kenan in un tributo all'iconico album Bossa di Getz/Gilberto;

il Queenta Ensemble in omaggio a Shoshana Damari, la regina della voce ebraica;

il Quartetto Tal Mashiach | il Gabriel Palatchi Sextet, e altro…..

Eilat, splendida località sul Mar Rosso israeliano, è davvero una meta ideale per un turismo tutto l'anno.

Facilmente raggiungibile con voli in connessione o diretti, come quello inaugurato da Roma da Wizzair lo scorso 17 dicembre, si presenta oggi con un'offerta turistica rinnovata, adattissima ad un turismo FIT, ma anche di gruppo per offrire davvero una vacanza al caldo, tra mare, deserto, sport e buon cibo.

Clicca qui e scopri maggiori informazioni sulla località di Eilat.

Clicca qui per scaricare immagini dei partecipanti ed approfondimenti sull'evento.