Skip to main content

4WINDS TIRA LE SOMME

 

"Una stagione straordinariamente favorevole e con crescita a due cifre", commenta il patròn Franco Fenili

"La stagione per noi, è  ormai alle spalle – dichiara Franco Fenili patròn del tour operator 4Winds - e dobbiamo dire  che è stata sorprendente, con risultati insperati e molto al di sopra di quanto previsto.FeniliFrancomicrofono

"C'è stato un lungo periodo di vendite record che ha avuto inizio con la primavera e si concluderà con la nostra iniziativa  Islanda e L’aurora boreale del  30 ottobre  che quest’ anno  si arricchirà di interesse con l’escursione  al vulcano  Bardarbunga.

"Alla base di questo successo – spiega Fenili - ci sono in primis le agenzie di viaggio che,  come non mai, ci hanno dato la loro fiducia, grazie anche al supporto dei nostri siti che sono stati (e sono costantemente) rinnovati per fornire il massimo aiuto nelle vendite, che da un rapido e sommario riscontro registrano un + 20 per cento rispetto al 2013, pur non essendoci stati sostanziali cambiamenti nella nostra programmazione".

Ed ecco le nostre valutazioni  settore per settore.

Medio Oriente, Giordania  e Israele: "Sono tra le nostre mète più vendute, sulle quali abbiamo maturato una notevole conoscenza dei Paesi e delle loro strutture, avendole in programmazione da molti anni. Abbiamo una rosa  di offerte adatte  a tutte le esigenze sia dal lato economico che quanto a servizi erogati. Long week end, soggiorni nel Mar Morto, tour classici di gruppo e individuali, estensioni in Israele. 

Nord Europa.  "Questo nostro prodotto esce un po' fuori dei canoni, noi andiamo a ricercare le peculiarità  dei luoghi  evitando  i  programmi classici. Quindi le isole Lofoten,i rompighiaccio, le Svalbard, la Groenlandia e tanta tanta della nostra amata Islanda.  

"L’Islanda  certamente quest’anno figura tra le destinazioni che abbiamo venduto di più. Mantiene un trend di grande successo  la nostra iniziativa  con il volo diretto  Reykjavik / Roma che proponiamo due volte l’anno: la prossima è dal 30 ottobre  al 3 novembre.  Breve viaggio che permettete di vedere le cose essenziali dell’ Islanda  e di assistere al grande spettacolo dell’aurora boreale.

Estremo Oriente.  "Thailandia,  Birmania, Nepal, Indocina, Maldive Sri Lanka e tanta India, sono le mète più vendute. Non sono passati neppure due anni da quando abbiamo messo in piedi questa programmazione  che  certamente ha avuto il maggior incremento di tutta la nostra programmazione, tanto che abbiamo sentito la necessità  di creare un' apposita  pagina  web: www.viaggioindia.eu

 Il programma sull’India  più venduto, tanto da creare una partenza supplementare, è stato  l’India  per la Fiera di Pushkar in partenza il 30 ottobre.  Questo programma  oltre che la visita del Rajasthan,  prevede  anche la sosta  a Pushkar in occasione della più grande fiera di bestiame dell’Asia, una delle manifestazioni più folkloristiche del continente

Americhe.  "Queste  destinazioni  non hanno  fornito i risultati  sperati. Fortunatamente l’incremento delle vendite sul Messico ha fatto sì che  complessivamente non ci siano state flessioni.

Mediterraneo.  "Benissimo, siamo soddisfatti di quanto venduto,  Cipro e  in particolar modo il mare in Turchia  sono andati per la maggiore .  Un vero successo è stata la vendita della Spagna  con il programma "Il Camino di Santiago", con  oltre 500  persone che fino ad oggi hanno seguito con noi questo itinerario.

"Il futuro  non ci spaventa – conclude Franco Fenili - e come sempre siamo ottimisti.  L’unica paura proviene dai media  che,  pur di enfatizzare una notizia  perché abbia maggior presa sui lettori o i telespettatori,  cercano di dare  sempre un taglio negativo. Vediamo il caso  dell’eruzione del vulcano  Bardarbunga in Islanda: dipinta come una cosa molto pericolosa, e sorvolando sul fatto che, al contrario,  sia una ragione in più per rendere il viaggio, che è interessante e privo di pericoli. 

"Inconcepibile è quando queste notizie  con il  taglio “tragico” appaiono, come è successo di recente, proprio su una testata di settore".