Skip to main content

A Edison Cavani il “Golden Foot Award  2018”

25goldenfoot

Il campione del Paris Saint Germain batte sul filo di lana Cristiano Ronaldo nella speciale classifica di gradimento del pubblico che lo  ha scelto attraverso un sistema  di votazioni tra i più diffusi social network su una rosa di 10 grandi campioni in nomination - Premiate anche le leggende del calcio Marcello Lippi, Andrea Pirlo, Clarence Seedorf, Leonardo e Didier Deschamps

La sedicesima edizione del Golden Foot Award 2018  è andata al campione del Paris Saint Germain Edison Cavani che ha ottenuto il gradimento del pubblico su una rosa di dieci nomination con nomi di campioni come Manuel NUEUR, Lionel MESSI, Cristiano RONALDO, Luis SUAREZ, Gareth BALE, Sergio RAMOS, Robet LEWANDOWSKI, Sergio AGUERO, Thiago SILVA.

Cavani,  testa a testa con Cristiano Ronaldo nelle  votazioni attraverso i social network più diffusi, alla fine l’ha spuntata a suon di preferenze dei tifosi di tutto il mondo.

Golden Foot è un premio internazionale che si distingue doppiamente perché riflette la preferenza del pubblico e dei tifosi e perché può essere vinto una sola volta. Questo prestigioso riconoscimento è stato creato nel 2003 da Antonio Caliendo, celebre ex agente di grandi giocatori, che in particolare ha gestito le carriere di Maradona e Trezeguet. La sua filosofia? Dare voce agli appassionati di calcio. Sono infatti loro, non un comitato di giornalisti o di professionisti come avviene negli altri premi calcistici, a scegliere il miglior giocatore. 

Le impronte dei piedi del matador, Edison Cavani andranno ad arricchire la Champions Promenade di Montecarlo che ospita che ospita quelle dei più grandi campioni della storia.

Tra le leggende che riceveranno il Golden Foot 2018 ci sono già alcuni nomi, Marcello Lippi, Andrea Pirlo, Clarence Seedord, Leonardo e Didier Deschamps che hanno posato la loro orma andando ad arricchire  il gruppo delle leggende con a capo Pelè e Maradona.