Skip to main content

AFRICANDO: FESTIVAL DELLE BALENE DI HERMANUS

PER CHI AMA LA NATURA

balenesudafrica20

A fine settembre, Walker Bay, in Sudafrica, diventa uno dei luoghi preferiti dalle balene australi per il rito dell'accoppiamento, in prossimità del punto in cui gli oceani Atlantico e Indiano s’incontrano.

Senza dover solcare le perigliose onde, il whale watching, qui, in questo periodo è praticabile ovunque: scogli, faro o spiaggia sono ottimi punti d’osservazione di uno spettacolo naturale semplicemente fantastico.

Hermanus si trova tra Cape Town e Cape Agulhas e è considerata la migliore postazione a terra al mondo. E’ qui che www.Africando.eu ha in programma di assistere al “Two Oceans Hermanus Whale Festival” che, per la cronaca, si svolge in una stagione ottimale, l'inizio della primavera australe, dal 25 settembre al 4 ottobre prossimi.

Il festival copre diversi aspetti, oltre al whale-watching: musica, gastronomia e ambiente. Hermanus, che sta emergendo come una delle mete più apprezzate dell'intero Sudafrica deve questa qualifica al fatto che si trovi nel cuore della “Cape Whale Coast”, la linea costiera ben nota agli appassionanti per l'avvistamento dei cetacei. 

www.Africando.eu propone un pacchetto di 7 notti (2 notti safari + 3 a Cape Town + 2 a Hermanus) per un totale di 10 giorni/7notti a piccoli gruppi di 6 persone, per dare qualità ed esclusività alla proposta. La proposta vede l’alloggio al 4 stelle Moditlo River Lodge, in riserva privata, al Radisson Blu Le Vendome a Cape Town, Misty Waves a Hermanus in ocean view room.

Saranno effettuati safari (in lingua inglese), il tour di Cape Town (guida in italiano) e due giorni a Hermanus (guida in italiano). Le balene tra giugno e novembre stazionano al largo della Penisola de Capo e qui si fermano per riprodursi in questo periodo. Naturalmente al pacchetto sarà possibile aggiungere estensioni in vari luoghi (Oceano Indiano, Victoria Falls, Botswana).

I pacchetti sono quotabili, ad esclusione del volo, che verrà scelto in base alle esigenze del passeggero.