AIR EUROPA: un NUOVO BOEING 787-9 nella FLOTTA di LUNGO RAGGIO
- L’aeromobile consente di soddisfare l’incremento della domanda registrata nei mesi estivi e di migliorare la connettività tra Europa e America.
Air Europa ha aggiunto alla sua flotta un nuovo Boeing 787-9 Dreamliner che ha già iniziato a operare principalmente su rotte di lungo raggio. Con questo ingresso, il numero totale di Dreamliner sale a 26.
Questo nuovo aeromobile consente di rispondere all'aumento della domanda durante i mesi estivi, nonché alle esigenze di altre rotte con elevati volumi di occupazione.
Nel corso della stagione estiva 2024 la compagnia ha aumentato le frequenze su alcune delle sue principali rotte tra Europa e America, introducendo anche nuove destinazioni come Santiago de los Caballeros nella Repubblica Dominicana.
Nonostante i ritardi globali nella consegna di aerei commerciali, Air Europa continua a rispettare le previsioni stabilite nel suo Piano Strategico. La compagnia, che ha un accordo di esclusività con Boeing, ha unificato la sua flotta attorno ai suoi modelli. Ai Boeing 787 si aggiungono anche i 27 Boeing 737-800 a corridoio singolo, e prossimamente si uniranno i primi Boeing 737 MAX.
Il Boeing 787 Dreamliner è il modello più moderno ed efficiente della sua categoria. Grazie alla sua configurazione e ai materiali con cui è costruito, è in grado di diminuire il consumo di carburante e le emissioni fino al 25%. Inoltre, i suoi motori riducono l’impatto acustico fino al 60%, accorciando di circa 40 minuti la durata di alcuni voli di lungo raggio. È progettato per offrire un ambiente ancor più confortevole ai passeggeri, con finestrini più grandi del 30%, maggiore spazio in cabina e un sistema di areazione che contribuisce a ridurre la fatica nei viaggi transoceanici, migliorando il riposo dei viaggiatori.