Air France-KLM rafforza la partnership con Copa Airlines
Air France e Copa Airlines annunciano un nuovo accordo di code sharing che sarà effettivo su 5 destinazioni operate dalla compagnia panamense, in prosecuzione dei voli operati da Air France da e verso Panama City: San José (Costa Rica), Città del Guatemala (Guatemala), Managua (Nicaragua), San Salvador (Salvador) e Tegucigalpa (Honduras); per la stagione invernale, Air France-KLM propone 11 rotte operate in code sharing con la compagnia panamense
Air France e Copa Airlines annunciano un nuovo accordo di code sharing su 5 rotte operate dalla compagnia panamense.
I clienti del gruppo Air France-KLM, in prosecuzione dei voli operati da Air France, hanno a disposizione 2 voli giornalieri tra Panama City e San José (Costa Rica) e un volo giornaliero tra Panama City e San Salvador (Salvador). Previo ottenimento delle autorizzazioni governative, i clienti del Gruppo potranno inoltre usufruire di un volo giornaliero in partenza da Panama City per raggiungere Città del Guatemala (Guatemala), Managua (Nicaragua) e Tegucigalpa (Honduras).
Anche su questi voli è possibile accumulare e spendere Miglia con il programma fedeltà Flying Blue. Inoltre, i passeggeri usufruiranno di un biglietto unico per l'intero tragitto, hanno a disposizione una scelta più ampia di voli diretti in America Centrale e possono ritirare comodamente i propri bagagli presso la destinazione finale.
Patrick Alexandre, Direttore Generale Commerciale Vendite e Alleanze di Air France-KLM, ha dichiarato: "Il potenziamento della partnership con Copa Airlines permette al gruppo Air France-KLM di espandersi sul mercato dell'America Centrale. Questi nuovi accordi di code sharing integrano la nostra offerta coerentemente con la rotta Parigi-Panama da noi operata e l'apertura, il prossimo 2 novembre, del collegamento Parigi-San José di Air France".
"Il nuovo accordo di code sharing tra Copa Airlines e Air France rinnova il nostro impegno al servizio dei passeggeri in viaggio tra l'Europa e l'America Latina attraverso l'hub di Panama. Con questo accordo si potenzia, inoltre, la competitività economica della regione, favorendone le attività turistiche e logistiche", ha commentato Dennis Cary, SVP Attività commerciali e Pianificazione di Copa Airlines.
Il nuovo accordo è complementare all'offerta di KLM, che propone in questo modo 11 collegamenti operati in code sharing da Copa Airlines in partenza da Panama City e diretti in America Centrale e in Sud America, con le seguenti destinazioni: Santiago (Cile), San José (Costa Rica), Città del Guatemala (Guatemala), San Pedro, Tegucigalpa (Honduras), Kingston, Montego (Giamaica), Managua (Nicaragua), Lima (Perù), San Juan (Porto Rico) e San Salvador (Salvador).