Skip to main content

Air France rafforza i servizi verso il Canada

E lancerà una nuova rotta tra Parigi-Charles de Gaulle e Ottawa nel giugno 2023

25Ottawa 1

- Lancio di una nuova rotta tra Parigi-Charles de Gaulle e Ottawa, con 5 voli settimanali non-stop su Airbus A330-200 a partire dal 27 giugno.

- Ripresa del servizio Parigi-Charles de Gaulle - Quebec City, inaugurato nell'estate 2022, con 3 voli settimanali non-stop su Boeing 787-9 a partire dal 2 maggio.

- Aumento delle frequenze per Montreal, Toronto e Vancouver, servite tutto l'anno da Air France dall'aeroporto di Parigi-Charles de Gaulle.

Air France continua ad aumentare la capacità verso il Canada.

Nell'estate 2023, la compagnia aerea opererà fino a 50 voli settimanali verso 5 destinazioni in Canada: Ottawa (nuovo servizio nel 2023), Quebec City (nuovo servizio nel 2022), Montreal, Toronto e Vancouver (destinazioni servite tutto l'anno da Air France).

Il servizio tra Paris-Charles de Gaulle e Ottawa Macdonald-Cartier (YOW) sarà inaugurato il 27 giugno 2023 e sarà operato cinque volte alla settimana - lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica - con Airbus A330-200 di Air France da 224 posti (36 in Business, 21 in Premium Economy e 167 in Economy).

Orari dei voli (ora locale)

AF364: Parte da Parigi-Charles de Gaulle alle 13:10, arriva a Ottawa alle 15:05.

AF361: Partenza da Ottawa alle 17:05, arrivo a Parigi-Charles de Gaulle il giorno successivo alle 06:15.

Air France sarà l'unica compagnia aerea a operare voli non-stop tra Ottawa e l'Europa.

Il servizio di autobus Air France, attualmente disponibile gratuitamente per i clienti tra l'aeroporto di Montreal-Trudeau e Ottawa, continuerà a offrire due navette giornaliere. Gli orari degli autobus sono programmati specificamente per facilitare le coincidenze con i voli Air France da e per Parigi. Due servizi giornalieri di autobus collegano anche Montreal-Trudeau e Quebec City.

Presente in Canada dal 1950, Air France sarà la prima compagnia aerea europea quest'estate in termini di capacità tra Europa e Canada.

Ottawa, capitale del Canada

Quarta città più grande del Canada, Ottawa ospita le istituzioni federali del Paese. Amante della natura e caratterizzata da un eccezionale patrimonio architettonico, la regione di Ottawa offre 800 km di circuiti urbani e sentieri rurali che possono essere esplorati a piedi, in barca o in bicicletta. I suoi numerosi musei offrono la possibilità di scoprire la storia e la cultura del Canada.

Ripresa del servizio Parigi-Charles de Gaulle - Quebec City e aumento della capacità verso altre destinazioni in Canada

Inaugurato nell'estate del 2022, il servizio stagionale Parigi-Charles de Gaulle-Quebec City riprenderà quest'anno a partire dal 2 maggio 2023. Ci saranno tre voli settimanali con Boeing 787-9 il martedì, il venerdì e la domenica.

Orari dei voli (ora locale)

AF352: Partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 20:45, arrivo a Quebec City alle 21:55

AF353: parte da Quebec City alle 23:55, arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 12:20.

Verranno inoltre incrementati i voli verso le destinazioni servite tutto l'anno da Air France, aumentando la capacità di volo complessiva verso il Canada di oltre il 25% rispetto al 2019. Di conseguenza, Air France collegherà i viaggiatori tra l’ hub di Parigi-Charles de Gaulle e:

- Montreal con un massimo di tre voli giornalieri,

- Toronto con due voli giornalieri,

- Vancouver con un volo giornaliero.

Inoltre, KLM, parte del Gruppo Air France-KLM, collegherà quest'estate l'aeroporto di Amsterdam-Schiphol alle seguenti destinazioni in Canada:

- Toronto con fino a 13 voli settimanali

- Calgary con 7 voli settimanali

- Vancouver con un massimo di 7 voli settimanali

- Montreal con un massimo di 5 voli settimanali

- Edmonton con fino a 4 voli settimanali

Un servizio di autobus KLM collega Montreal-Trudeau a Ottawa.

Gli orari, i giorni e le tariffe dettagliate dei voli possono essere consultati su www.airfrance.com e www.klm.com.

Gli orari dei voli qui riportati sono soggetti a modifiche e in attesa delle necessarie autorizzazioni governative. Il loro lancio terrà conto di eventuali misure pandemiche in vigore nei diversi Paesi o destinazioni serviti.  

Prima di partire, Air France invita i propri clienti a verificare le restrizioni di viaggio e i documenti richiesti all'arrivo a destinazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito airfrance.traveldoc.aero.

(Fonte foto: Simona Brognoli Communication Manager)