Skip to main content

AMERICAN AIRLINES RINNOVA L’ESPERIENZA NELLE LOUNGE

AmericanDining24

Investimenti per oltre 3 miliardi di dollari in servizi ai passeggeri

Nel 1939 American Airlines ha inaugurato a New York la prima lounge, pensata come punto di relax e ristoro per i passeggeri, oggi ridisegna il concetto stesso di lounge adatto ai tempi moderni.

·       Flagship Dining – American è la prima compagnia aerea statunitense ad offrire ai propri passeggeri una ristorazione di alto livello con servizio al tavolo cominciando da alcuni hub strategici della compagnia come:

o   New York John F. Kennedy (JFK)

o   Dallas/Fort Worth (DFW)

o   Los Angeles (LAX)

o   Miami (MIA)

·       Flagship Lounge – A partire dalla primavera 2016 la compagnia ristrutturerà le prestigiose Flagship Lounge situate negli aeroporti di New York (JKF), Los Angeles (LAX) e Chicago O’Hare (ORD). Le lounge risulteranno così ancora più spaziose, dotate di un arredamento dal design moderno ed in grado di accogliere un numero sempre maggiore di passeggeri premium. Le Flagship Lounge rinnovate saranno inaugurate cominciando dagli aeroporti di Dallas/Fort Worth (DFW), Miami (MIA) e Philadelphia (PHL).

·       Admirals Club Lounge – Proseguendo nello sviluppo delle Admirals Club Lounge sparse per il mondo, American introduce nuove lounge di questa tipologia negli aeroporti di Houston George Bush (IAH) e Orlando (MCO).

“Stiamo investendo oltre 3 miliardi di dollari per aumentare la qualità di ciascun aspetto che compone l’esperienza di viaggio, sia che si tratti di aeroporti che di cabine degli aeromobili della flotta più moderna che vi sia nell’industria aeronautica. Tale sforzo mira a fare sì che i passeggeri desiderino volare American per ogni singolo viaggio”, ha dichiarato Andrew Nocella, Chief Marketing Officer di American Airlines. “Il Flagship Dining è un servizio che nessun’altra compagnia statunitense ha mai offerto, ciò ci distingue dalla concorrenza rendendoci un’ottima scelta per i passeggeri che ricercano un tocco particolare e personalizzato quando si tratta di viaggiare.

Flagship Dining

Il servizio di Flagship Dining debutterà all’inizio del 2017 nell’aeroporto di New York JFK ed offrirà un menù stagionale gratuito con servizio al tavolo. Un Executive Chef si prenderà cura di selezionare prodotti freschi e provenienti da agricoltura locale.

Nel corso del 2017 tale servizio verrà introdotto nei principali hub della compagnia serviti dall’aeromobile B777-300ER, configurato in tre classi di servizio. Tali hub sono Dallas/Fort Worth (DFW), Los Angeles (LAX) e Miami (MIA). Il servizio Flagship Dining sarà ugualmente strutturato su misura in tutti gli aeroporti, ma rifletterà il gusto personale di ciascun differente Executive Chef.

Flagship Lounge

Americanloungesitting16Nell’ambito del processo di investimento di diversi milioni di dollari in servizi ai passeggeri, American introdurrà la Flagship Lounge in sei diversi aeroporti. Tale rinnovamento offrirà ai passeggeri spazi completamente rinnovati e ridisegnati con un servizio catering con una scelta sempre più ampia e difficilmente paragonabile a quella precedentemente disponibile.

Tutte le Flagship Lounge saranno dotate di spazi ancora più ampi, delle tecnologie più all’avanguardia, di un arredamento elegante e offriranno un ambiente sempre più comodo e pratico grazie all’installazione di ulteriori prese elettriche per ricaricare i propri dispositivi elettronici. Tutti i passeggeri di First o Business Class che viaggeranno verso destinazioni trans pacifiche, trans atlantiche, situate nel profondo Sud America o transcontinentali operate da aeromobile Airbus 321T, avranno la possibilità di accedere ai nuovi servizi Flagship a partire dall’inizio del 2017.

Dietro alle quinte di queste prestigiose lounge vi saranno Chef di alto livello costantemente impegnati nel preparare piatti freschi e salutari in una cucina al livello di un ristorante gourmet. I buffet saranno arricchiti da nuove prelibatezze che potranno essere accompagnate da una selezione di prestigiosi vini, birre e liquori. Come sempre il personale delle Flagship Lounge sarà a disposizione dei passeggeri per qualsiasi loro necessità.

London Heathrow Arrivals Lounge

A partire dal mese di febbraio 2016, American presenta la propria lounge rinnovata degli arrivi dell’aeroporto di Londra Heathrow (LHR). Le aree della lounge sono state completamente ridisegnate e gli spazi sono oggi dotati di docce private e camerini, servizio catering e servizio di stireria per far sì che i passeggeri possano uscire dall’aeroporto dopo un volo trans atlantico in forma smagliante. 

Admirals Club Lounge

American prosegue il suo più grande progetto di rinnovamento in 77 anni di storia delle Admirals Club Lounge introducendo arredamenti moderni, illuminazione dinamica ed un design fresco e raffinato. Le prime lounge di questa tipologia, sia per voli nazionali che internazionali, sono state inaugurate negli aeroporti di São Paulo-Guarulhos International Airport (GRU) e Phoenix Sky Harbor International Airport (PHX) Terminal A. A breve i membri del Club, i loro ospiti ed i passeggeri dotati di pass avranno la possibilità di apprezzare la nuova versione negli aeroporti di New York (JFK), Los Angeles (LAX) e Miami (MIA). Si tratta dei primi dei 15 aeroporti che vedranno questa ristrutturazione nel corso di pochi anni. I lavori avranno inizio a partire dalla primavera 2016.  

Per ulteriori informazioni riguardanti lo stato dei lavori di rinnovamento: aa.com/loungeupdates.

Customer Experience Investment

American sta sviluppando lo stadio più recente del processo di investimento a lungo termine intrapreso per migliorare ulteriormente i servizi ai propri passeggeri. Nell’arco del 2016 la compagnia introdurrà la Premium Economy sui collegamenti internazionali con la consegna dei suoi nuovi aeromobili Boeing 787-9 Dreamliner, innalzando ulteriormente il livello del servizio e offrendo una scelta sempre più ampia ai propri passeggeri. La compagnia sta investendo oltre 3 miliardi di dollari nell’installazione di poltrone totalmente reclinabili, collegamento Wi-Fi sulle rotte internazionali, una scelta sempre più ampia di intrattenimento a bordo e installazione di un numero sempre maggiore di prese elettriche, oltre ad un servizio catering gratuito che prevede piatti salutari, cocktail ed altro. Si tratta di un ulteriore passo nello storico processo di rinnovamento della flotta che ha visto la consegna di 215 nuovi aeromobili a partire dal 2014. La consegna di ulteriori 90 aeromobili è prevista entro la fine dell’anno 2016.