Skip to main content

ASSEGNATO AL MAESTRO UMBERTO SCIPIONE IL "LEONE DELL'ANNO"

25premioumbertoCONS

“Attraverso i suoi successi ha dato lustro alla città di Gaeta e con generosità, ha fatto dono dei suoi talenti alla comunità cittadina, diffondendo cultura ed offrendo un esempio di stile nel condividere con i suoi concittadini i suoi successi musicali ottenuti da più parti”.16premioumbertoVITA

Con questa lusinghiera motivazione, il Lions Club di Gaeta ha premiato con il "Leone dell'Anno" il Maestro Umberto Scipione, autore di importanti colonne sonore cinematografiche e televisive, concertista, docente al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

La cerimonia si è svolta al Castello Miramare di Formia nell'ambito della visita annuale del Governatore al Club di Gaeta ed è stato consegnato dallo stesso Governatore Professor Tommaso Sediari che ha formulato le sue congratulazioni per la prestigiosa scelta al Presidente del Lions Club di Gaeta Ing. Francesco Forcina.

Particolarmente soddisfatto e commosso il Maestro Umberto Scipione, che è molto legato alla sua città, nella qual torna spesso ed alla quale ha donato l'inno della scuola Mazzini, da lui composto sulla base del frammento di una canzone scritta da suo padre, storico maestro della scuola, ed inciso insieme agli alunni.

(Foto by courtesy Enrico Duratorre)