Skip to main content

Assemblea Fiavet al World Tourism Event

 

La Federazione ha scelto il Salone Mondiale dei siti Unesco per sostenere un segmento importantissimo per l’Italia

Fiavet sarà presente al World Tourism Event, che si svolge dal 24 al 26 settembre al WeGil di Roma. 

I siti Unesco rappresentano il più duraturo e profondo bene, la più grande ricchezza dell’offerta turistica italiana. Una cultura materiale e immateriale che vede la destinazione Italia svettare nel mondo, con un primato indiscusso per un Paese così piccolo e vario” afferma la presidente di Fiavet, Ivana Jelinic

Tra gli appuntamenti importanti per gli associati Fiavet giovedì 24 settembre, dopo l’inaugurazione, la prima edizione della Borsa Online del Turismo, momento di incontro della domanda e dell’offerta di turismo targato Unesco. 

Sostenendo questa offerta inestimabile venerdì 25 settembre alle 10.00 la Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo svolgerà al WTE la propria assemblea nazionale ufficiale alla presenza della sottosegretaria di Stato al Turismo, Lorenza Bonaccorsi e in collegamento da remoto con il sottosegretario di Stato al MEF Alessio Villarosa. 

Spiega la presidente Fiavet: “E’ il momento migliore per scoprire l’Italia, e le incredibili ricchezza nascoste, non solo tra i siti, ma anche i patrimoni naturali, quelli immateriali, la nostra enogastronomia”. Fiavet, con l’intento di dare un segnale di particolare attenzione a questo segmento turistico ha scelto il WTE quale sede della propria assemblea, convinta che partendo da questo patrimonio si possa innovare nel momento più difficile che il turismo abbia mai avuto. 

“Mai come oggi la bellezza e la cultura si coniugano con la sicurezza che è all’apice della domanda turistica del futuro, - avverte Ivana Jelinic - un attrattore come un bene Unesco può fare da volano all’economia di un intero territorio, divenendo una risorsa per il turismo a venire, per la sostenibilità ambientale e sociale”.