AUMENTANO I TURISTI IN EYRE PENINSULA E RIVERLAND

Aumentano i turisti internazionali in South Australia e a beneficiarne sono, oltre alla capitale Adelaide e alle sue destinazioni più note, molte regioni dello Stato con una visibilità non ancora molto diffusa.

Stando ai dati dell’ultimo International Visitor Survey relativi ai primi tre mesi del 2016 resi pubblici dal governo federale, la Eyre Peninsula registra un aumento del 7,6% degli arrivi internazionali, toccando la cifra di record di 410.000 arrivi, più di un quarto dei quali diretti verso aree regionali. Negli ultimi dodici mesi, si stima che 17.000 visitatori internazionali abbiano viaggiato verso la penisola, totalizzando 176.000 notti di permanenza. La spesa dei turisti internazionali è aumentata del 12% negli ultimi dieci anni.

Anche nel Riverland il numero dei turisti internazionali è in rapida ascesa. Negli ultimi dodici mesi, sono 8.000 i visitatori provenienti dall’estero ad aver raggiunto il Riverland soggiornando per un totale di 236.000 notti. La spesa dei turisti internazionali in visita è aumentata del 72% negli ultimi dieci anni, da dicembre 2005 a dicembre 2015.

Per informazioni: www.it.southaustralia.com

© 2001-2023 CONSIGLI DI VIAGGIO.IT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
La Direzione stabilisce insindacabilmente di inserire, rimuovere, oscurare, modificare, immagini e testi dal sito, a propria discrezione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001