BALLAREVIAGGIANDO.IT APRE AL 2018
E' on line il numero di dicembre 2017 - gennaio 2018 di www.ballareviaggiando.it diretto da Ester Ippolito (nella foto).
Questa edizione si apre in Home Page con il Festival della danza spagnola e flamenco che si terrà a Roma, Parco della Musica, dall'8 al 16 gennaio: una finestra aperta su innovazione, sperimentazione e creatività in cinque appuntamenti esclusivi. Sempre in Home Page le prime anticipazioni su Danzainfiera 2018, all'insegna del wow, dello stupore, con tante novità e sorprese. Dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. www.ballareviaggiando.it è tra i web partner della manifestazione.
Ricco il calendario di Eventi. A cominciare dalla stagione 2018 del Parco della Musica che contempla sempre più danza nel suo calendario. Si conclude a metà gennaio la nuova tournée de Lo Schiaccianoci italiano di Amodio e Luzzati, produzione Cipriani Entertainment. "Questa è una scelta sicura ed è lo Schiaccianoci più bello - commenta Daniele Cipriani. Gli spettacoli sono partiti da Novara.
Per Musica e Danze Popolari in pole position il Canzoniere Grecanico Salentino che sta portando in un tour internazionale il suo ultimo album Canzoniere e che saluterà l'anno nuovo a Roma il primo gennaio in Piazza della Bocca della Verità. Vento di Calabria a Roma (Ials Etnica e Nemi in Folk, progetti di Francesca Trenta) con la squadra di musicisti e danzatori provenienti dalla provincia di Reggio Calabria: strumenti tradizionali, l'energia della tarantella riggitana, storie e racconti, e l'associazione "dipende di te".
Nella rubrica Viaggi tematici legati al ballo e alla musica, la proposta di Terra di Danza per scoprire l'Albania, la sua natura e storia, e la sua ricchezza di danze tradizionali. Un viaggio che contempla tante visite, lezioni di danza e spettacoli folk. A luglio prossimo. E a febbraio l'invito del tour operator Earth Viaggi a visitare la Colombia con tappa al Carnevale di Barranquilla, l'evento più festoso e colorato del Sud America, con tanta musica e danza.
PerMusica e Parole Le Blue Dolls, reduci dall'esperienza del telefilm “Le ragazze dello swing” dedicato al Trio Lescano, si sono esibite per la prima volta in Francia, a Lione, in uno spettacolo di grande successo, che ripercorre la storia della canzone italiana degli anni '30 e ‘40, passando anche per i '50, '60 e 70, fino ad arrivare agli '80; dal Trio Lescano al Quartetto Cetra, da Renato Carosone a Fred Buscaglione.
Per concludere la sezione Video, curata da Elio Ippolito (nella foto) Direttore Marketing & Events della testata, sempre con nuovi filmati e video, nonché tante news su stage, eventi e spettacoli.
Iniziative: ricordiamo gli appuntamenti di ballareviaggiando Academy, lezioni di danze popolari italiane per turisti italiani e stranieri di passaggio nella capitale, e congressisti con la docente, danzatrice e ricercatrice Francesca Trenta. Incontri on demand in locali romani con stage più aperitivo. Scrivere a